Maranello Race Club
Ciao e benvenuto su Maranello Race Club

Per poter vedere e scrivere sul forum è necessaria l'iscrizione.
è GRATIS!
Se hai la passione per le auto e per la pista, questo è il posto che fa per te.
Inoltre troverai tante informazioni sul famoso circuito del Nurburgring al quale il Club ogni anno organizza una vacanza.
Maranello Race Club
Ciao e benvenuto su Maranello Race Club

Per poter vedere e scrivere sul forum è necessaria l'iscrizione.
è GRATIS!
Se hai la passione per le auto e per la pista, questo è il posto che fa per te.
Inoltre troverai tante informazioni sul famoso circuito del Nurburgring al quale il Club ogni anno organizza una vacanza.
Maranello Race Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
!!!ATTENZIONE!!!

Ci siamo trasferiti
http://www.svalvolatinpista.altervista.org/forum.php
Ultimi argomenti attivi
» Punto evo 1.4 turbo multiair
[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza EmptySab Gen 05, 2013 4:35 pm Da Merro

» Eleanor - Honda Civic Type J
[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza EmptyGio Dic 27, 2012 8:58 pm Da cojack

» Raffreddamento freni
[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza EmptyMar Dic 25, 2012 7:09 pm Da jemmino

» MR.CICCA....MEO CAMPEROS
[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza EmptyMar Dic 25, 2012 6:05 pm Da Merro

» Sensore Airbag sedili
[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza EmptySab Dic 22, 2012 1:05 am Da Joker

» [honda civic] cuffia cambio e leva freno a mano
[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza EmptyMar Dic 04, 2012 1:48 pm Da jemmino

» [honda civic] sostituzione selettore cambio e montaggio short shifter
[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza EmptyDom Dic 02, 2012 1:37 pm Da jemmino

» Video promozionale MRC
[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza EmptyLun Ott 29, 2012 12:05 am Da jemmino

» consiglio cerchi e gomme
[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza EmptySab Ott 27, 2012 11:15 am Da Il Ferra

I postatori più attivi del mese
Nessun utente
Ricerca con Google
Ricerca personalizzata
Pubblicità

 

 [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza Empty
MessaggioTitolo: [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza   [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza EmptyDom Apr 15, 2012 2:12 am

tra ottobre e novembre +o- ho fatto fare il tagliando completo (tutti i filtri e l'olio), a metà marzo, mentre andavo a verona dal preparatore (insieme a ste), mi si accende la spia del livello olio basso, mi fermo controllo e in effetti era quasi al minimo.... Suspect

ca**o ho percorso si e no 7000 km e mi ha mangiato così tanto olio? (premetto che avevo provato a mettere un olio 10w40 al posto del 5w40 che usavo prima quando avevo il filtro DPF)

niente mi fermo al primo distributore che trovo e compro un kilo di olio (purtroppo il migliore che avevano era quello della eni e l'unica gradazione era il 5w40 [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza 294855916 alla modica cifra di 18€ [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza 1037786439 [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza 3787248688 ) rabbocco 0.6 kg e riparto...

dato che avere 2 oli diverdi sia di marca che gradazione, mischiati nel motore non mi allettava, mi sono organizzato e oggi ho rifatto il cambio comodamente in garage Very Happy


materiale usato:


-Additivo M&D M19 400ml (pulizia motore pre cambio olio)
-5kg e 1\2 di olio mobil super 3000 x1 ( bello giallo e di odore gradevole) nella gradazione 5w40
-Additivo M&D M2000 450ml (trattamento anti-attrito al teflon)
-Additivo ZX1 125ml (trattamento anti-attrito fullrene)
-[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
-filtro olio
-filtro aria
-filtro abitacolo ai carboni attivi
-puri clima arexons

inizio operazione ore 14.00, fine operazione ore 19.00 con moltisssssiiiiiiimma calma lol!




tanto x cominciare ho messo l'auto sulle colonnette x potermici infilare sotto
smontato il lamierino di protezione sottomtore (che poi non ho rimontato x mancanza di voglia) e posizionato un fusto di plastica di piccole dimensioni opportunamente tagliato, sotto la coppa dell'olio

Spoiler:

aperto tappo olio in testata e inserito additivo M19 (come da istruzioni, avviato il motore x 3 minuti x avviare la pulizia interna)
smontato filtro olio con apposita chiave a tazza, rimosso tappo coppa olio e infine rimosso olio rimasto nell'alloggiamento del filtro (come da suggerimento di junior [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza 2044517703 )

Spoiler:

aspettato circa 1 ora x far scolare tutto l'olio motore e x assorbire quello nell'alloggiamento filtro
inserisco filtro olio nuovo (cambiando le varie guarnizioni), avvito il tappo magnetico della coppa e inizio a inserire l'olio
dopo al 3° kilo di olio, inserisco i 450ml dell'additivo al teflon M2000 e poi altri 2kg di olio (in modo che si mescoli bene il tutto)
chiudo tutto, tolgo le colonnette da sotto e come da istruzioni dell'additivo M2000, esco a fare qualche km con guida tranquilla...

prendo la provinciale e tra rotonde e cavalcavia,mantenendo una velocità costante tra i 90 e 100 kmh, questo è il risultato: [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza 1606880885


Spoiler:


tornando a casa, mi segnala la spia livello olio basso (già lo davo x scontato xkè ci vogliono circa 6kg di olio da misurare a motore caldo).
riapro il tappo olio e inserisco 0.4 kg di olio e i 125ml dell'additivo ZX1 x arrivare a circa 6 kg di brodaglia ( [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza 566610020 ) nel motore.

nel mentre, approfitto x eseguire la pulizia dei condotti dell'aria e sostituzione del filtro abitacolo.

come da istruzioni dello ZX1, dovrei uscire a fare qlc km x miscelare bene il tutto ma x scrupolo, già che c'ero, controllo il filtro aria...questo come si presenava :

parte superiore (lato d'uscita dell'aria filtrata verso il motore)
Spoiler:

parte inferiore (lato in cui si ferma lo sporco)
Spoiler:

va bhe dai ora che sono a posto con tutto, vado a fare un altro giretto così approfitto x fare gasolio e bancomat.

tra paese, rotonde, cavalcavie, continue cambiate (rotonde ravvicinate), traffico ecc ecc



Spoiler:


Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza Empty
MessaggioTitolo: Re: [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza   [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza EmptyDom Apr 15, 2012 1:47 pm

Se cambi anche quel tappo ehmm....filtro aria vedi che si abbassano ancora i consumi!!! [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza 2044517703
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza Empty
MessaggioTitolo: Re: [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza   [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza EmptyDom Apr 15, 2012 1:51 pm

Junior ha scritto:
Se cambi anche quel tappo ehmm....filtro aria vedi che si abbassano ancora i consumi!!! [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza 2044517703

ehm l'ho già cambiato [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza 566610020
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza Empty
MessaggioTitolo: Re: [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza   [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza EmptyDom Apr 15, 2012 1:53 pm

ahh,avevo capito che lo avresti cambiato tra poco... [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza 294855916


4,7...neanche da spenda in discesa li fà la mia... [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza 2165070328 Sad
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza Empty
MessaggioTitolo: Re: [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza   [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza EmptyDom Apr 15, 2012 2:00 pm

neanche gli 8.0 da scannata fa la tua Razz
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza Empty
MessaggioTitolo: Re: [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza   [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza EmptyDom Apr 15, 2012 2:11 pm

lasciamo perdere da scannata che mi viene il male il sto periodo... affraid Sad Sad Sad

Però almeno suona bene e non puzza... [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza 3243272088 [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza 3243272088 [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza 566610020 [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza 566610020 [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza 566610020 [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza 566610020
Torna in alto Andare in basso
Ste
Co-Pilota
Co-Pilota
Ste


Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 10.08.11
Età : 35
Località : Desenzano del Garda (BS)

[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza Empty
MessaggioTitolo: Re: [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza   [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza EmptyLun Apr 16, 2012 12:10 am



Sacrosanto..... quoto hehehe Very Happy


ca**o Jem......mica male i tuoi consumi. Vien voglia di avere un diesel.... Rolling Eyes se solo il mio mezzo non fosse a GPL
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza Empty
MessaggioTitolo: Re: [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza   [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza EmptyLun Apr 16, 2012 1:04 am

poterli mantenere quei consumi...tempo un paio di giorni (a essere di manica larga) e la media torna sui 7.0 Razz

anche xkè vedere un kilometraggio residuo di 900 km circa mi fa sentire vecchio [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza 566610020
Torna in alto Andare in basso
curra80
Biciclettaro
Biciclettaro
curra80


Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 43
Località : chieri

[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza Empty
MessaggioTitolo: Re: [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza   [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza EmptyMar Apr 17, 2012 12:09 pm

avendo tolto il dpf e normale che ti mangi un po' di olio, anch'io rabbocco almeno 5 etti tra un cambio d'olio e l'altro e la spia mi si riaccende subito prima del cambio d'olio (infatti mi si è riaccesa sabato e oggi la porto a fare il cambio).

per l'olio occhio ad usare il 10W40 perchè essendo meno fluido a freddo protegge meno nelle partenze soprattutto se fa molto freddo. tra l'altro normalmente sono solo dei semisintetici
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza Empty
MessaggioTitolo: Re: [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza   [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza EmptyMar Apr 17, 2012 1:07 pm

1/2 kilo in un anno nn è tanto ok, ma la stessa quantità in 5 o 6 mesi poco nn è...5w o 10w in pianura dove sto io non fa grossa differenza, specie che quest'anno non è stato un inverno particolarmente rigido. conta anche che un olio sintetico non è x forza migliore di un semi o di un minerale
Torna in alto Andare in basso
curra80
Biciclettaro
Biciclettaro
curra80


Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 43
Località : chieri

[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza Empty
MessaggioTitolo: Re: [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza   [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza EmptyMar Apr 17, 2012 3:42 pm

dipende quanti km fai... per me vuol dire rabboccarlo ogni 3/4 mesi Sad
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza Empty
MessaggioTitolo: Re: [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza   [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza EmptyMar Apr 17, 2012 3:58 pm

15k l'anno quando sono tanti
Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza Empty
MessaggioTitolo: Re: [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza   [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza EmptyMar Apr 17, 2012 4:34 pm

Se fossi da noi ci ripenseresti sulla gradazione dell'olio.
Questo inverno siamo arrivati tranquillamente a -15 più volte, io ho il 5w e preferisco mettere quello!!!!! [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza 2044517703
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza Empty
MessaggioTitolo: Re: [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza   [civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[civic FK3] tagliando anticipato d'emergenza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Illuminazione Honda Civic
» [HONDA CIVIC]Fendinebbia
» La civic FN3 2.2 Type S di Enrico_Type_S
» Sostituzione sedili Honda Civic
» Eleanor - Honda Civic Type J

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Maranello Race Club :: Area Box :: Propulsore-
Vai verso: