Maranello Race Club
Ciao e benvenuto su Maranello Race Club

Per poter vedere e scrivere sul forum è necessaria l'iscrizione.
è GRATIS!
Se hai la passione per le auto e per la pista, questo è il posto che fa per te.
Inoltre troverai tante informazioni sul famoso circuito del Nurburgring al quale il Club ogni anno organizza una vacanza.
Maranello Race Club
Ciao e benvenuto su Maranello Race Club

Per poter vedere e scrivere sul forum è necessaria l'iscrizione.
è GRATIS!
Se hai la passione per le auto e per la pista, questo è il posto che fa per te.
Inoltre troverai tante informazioni sul famoso circuito del Nurburgring al quale il Club ogni anno organizza una vacanza.
Maranello Race Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
!!!ATTENZIONE!!!

Ci siamo trasferiti
http://www.svalvolatinpista.altervista.org/forum.php
Ultimi argomenti attivi
» Punto evo 1.4 turbo multiair
consiglio cerchi e gomme EmptySab Gen 05, 2013 4:35 pm Da Merro

» Eleanor - Honda Civic Type J
consiglio cerchi e gomme EmptyGio Dic 27, 2012 8:58 pm Da cojack

» Raffreddamento freni
consiglio cerchi e gomme EmptyMar Dic 25, 2012 7:09 pm Da jemmino

» MR.CICCA....MEO CAMPEROS
consiglio cerchi e gomme EmptyMar Dic 25, 2012 6:05 pm Da Merro

» Sensore Airbag sedili
consiglio cerchi e gomme EmptySab Dic 22, 2012 1:05 am Da Joker

» [honda civic] cuffia cambio e leva freno a mano
consiglio cerchi e gomme EmptyMar Dic 04, 2012 1:48 pm Da jemmino

» [honda civic] sostituzione selettore cambio e montaggio short shifter
consiglio cerchi e gomme EmptyDom Dic 02, 2012 1:37 pm Da jemmino

» Video promozionale MRC
consiglio cerchi e gomme EmptyLun Ott 29, 2012 12:05 am Da jemmino

» consiglio cerchi e gomme
consiglio cerchi e gomme EmptySab Ott 27, 2012 11:15 am Da Il Ferra

I postatori più attivi del mese
Nessun utente
Ricerca con Google
Ricerca personalizzata
Pubblicità

 

 consiglio cerchi e gomme

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

consiglio cerchi e gomme Empty
MessaggioTitolo: consiglio cerchi e gomme   consiglio cerchi e gomme EmptyMar Ott 23, 2012 8:35 pm

buona sera gente...

ormai ho deciso che x quest'anno prenderò le termiche, ergo mi serve un suggerimento\aiuto sopratutto sulle gomme.
l'idea di base era di usare i miei cerchi di serie da 17 e prendere solo le gomme, ma guardando i prezzi di quest'ultime, optando x qlc di buono ma non estremo, andrei a spendere circa 600€ ogni 2\3 anni
poi ho pensato ai 16" (non lo avrei mai preso in considerazione) e mi son messo a fare 2 ricerche.

su ebay ho trovato 2 offerte interessanti:

1) 4 cerchi in lega 16x7j ET 38 (come i miei attuali) bellini e pure neri opachi a 400€

2) 4 cerchi in ferro 16x6.5j ET 38 anche questi neri a 230€

in entrambe i casi dovrei riuscire a non rimettere i distanziali x l'ingombro della pinza (anche se sono dubbioso sui cerchi in ferro a tal fine)


veniamo alle gomme, x i 16 ho selezionato queste 5 che mi danno + fiducia a prezzi contenuti:

-BF goodrich G-FORCE WINTER----205\55\r16 91H------a 95.20€

-yokohama W-DRIVE----- (stessa misura)----- a 96.30€

-nokian WR A3----94H XL----- a 99.40€

-dunlop SP WINTER SPORT 3D-----91h---- a 101.10€

-toyo SNOWPROX S 953---94V XL----108.90

le dunlop, mi ispirano tanto, dalla provadellagomma.com hanno una media di 1.8 consiglio cerchi e gomme 1606880885
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

voi che mi consigliate?
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

consiglio cerchi e gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio cerchi e gomme   consiglio cerchi e gomme EmptyMer Ott 24, 2012 10:14 am

mah....io i cerchi per le invernali uso i vecchi in lega e non mi sono dovuto sbattere a cercarli (sono dei 16 però)....ma cmq perchè non usi dei lattoni???? penso siano anche meglio dei cerchi in lega..anzi..SONO meglio!

per le gomme guarda...io sono andato su gommadiretto, ordine di prezzo e ho preso quelle che costano meno....e ti posso dire che mi ci sono trovato cmq da Dio...considerando che la uso in città l'auto, e di certo non su mezzo metro di neve...quelle che costano meno vanno da Dio! Smile
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

consiglio cerchi e gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio cerchi e gomme   consiglio cerchi e gomme EmptyMer Ott 24, 2012 12:12 pm

I lattoni sono la seconda alternativa ma non so... Temo x le pinze anche se vengono dati come et 38

X le gomme non voglio andare troppo al risparmio dato che vorrei che durassero almeno 3 stagioni e cmq a capodanno saremo in montagna
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

consiglio cerchi e gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio cerchi e gomme   consiglio cerchi e gomme EmptyMer Ott 24, 2012 12:14 pm

jemmino ha scritto:
I lattoni sono la seconda alternativa ma non so... Temo x le pinze anche se vengono dati come et 38

X le gomme non voglio andare troppo al risparmio dato che vorrei che durassero almeno 3 stagioni e cmq a capodanno saremo in montagna

non riesci ad andare ad uno sfascio, cercare un lattone e fare una prova?? perchè così facendo hai "poca spesa massima resa" come si suol dire... Smile

per le gomme, le mie sono ancora nuove e le ho da due anni....l'importante è tenerle bene per il periodo estivo...
Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

consiglio cerchi e gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio cerchi e gomme   consiglio cerchi e gomme EmptyMer Ott 24, 2012 7:16 pm

Io ti consiglio lattoni e cerchi più piccoli possibili (come canale soprattutto), più che altro per poter mettere la gomma con la larghezza minore. Poi coi lattoni te ne freghi proprio se si rovinano o meno!

Come gomme le Nokian sapevo che erano tra le migliori, io credo di avere delle BF goodrich e mi trovo bene.
Torna in alto Andare in basso
Il Ferra
Biciclettaro
Biciclettaro
Il Ferra


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : A casa mia

consiglio cerchi e gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio cerchi e gomme   consiglio cerchi e gomme EmptySab Ott 27, 2012 11:15 am

Prima volta con le invernali? Confermo quello che ha detto merro, una gomma invernale per fare bene il suo dovere in condizioni critiche deve essere la più stretta che puoi montare da libretto. Intanto devi vedere quali sono le condizioni dove userai di più le invernali, perchè non sono tutte uguali, alcune sono più orientate per asfalto gelido ma asciutto, altre danno il meglio con asfalto bagnato e/o su neve vera e propria.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio cerchi e gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio cerchi e gomme   consiglio cerchi e gomme Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio cerchi e gomme
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Misure dei cerchi e delle gomme
» Lista cerchi
» Possibile sostituzione cerchi
» Possibile GB (acquisto di gruppo) per gomme semislick per utilizzo pista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Maranello Race Club :: Area Box :: Assetto, cerchi & gomme-
Vai verso: