| Sostituzione impianto originale | |
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Autore | Messaggio |
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Merro Co-Pilota
Messaggi : 617 Data d'iscrizione : 12.07.11 Età : 34 Località : Spilamberto (MO)
| Titolo: Sostituzione impianto originale Lun Lug 25, 2011 9:13 pm | |
| Ciao a tutti! Stavo guardando qualche impianto per la mia auto, non vorrei maggiorare i dischi e le pinze. (almeno non di dimensioni, che se nò i cerchi per le termiche non vanno più bene, sono dei 15) Pensavo a un impianto con dischi solo baffati. Anteriore autoventilante con pinza a 4 pistoncini, posteriore pieno con pinza a 2 pistoncini. Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualcosa, marca o altro? | |
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jemmino Co-Pilota
Messaggi : 703 Data d'iscrizione : 09.07.11 Età : 38 Località : brescia
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Lun Lug 25, 2011 10:51 pm | |
| quindi a te basta solo un upgrade senza maggiorazione.
se te lo puoi permettere,dischi e paste CTF sono ottimi elementi frenanti, oppure accoppiata EBC con paste red (se esistono) x l'anteriore e green x il posteriore
di pinze è inutile starne a parlare xkè sono quelle ke hanno il maggiore ingombro che richiedono spesso (come nel mio caso) un distanziale.
abbinaci i tubi in treccia metallica e un buon olio, castrol SRF è un ottimo olio ma non lo sfrutti (io ce l'ho ma è troppo anche x me), l' RBF 600 o 660 è già un buon obbiettivo.
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Merro Co-Pilota
Messaggi : 617 Data d'iscrizione : 12.07.11 Età : 34 Località : Spilamberto (MO)
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Mar Lug 26, 2011 3:32 pm | |
| Ho guardato un pò quello che mi hai detto per dischi e pastiglie, sembrano molto interessanti. | |
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Pandaro100HP Kartista
Messaggi : 247 Data d'iscrizione : 13.07.11 Età : 36 Località : Zocca
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Mar Lug 26, 2011 9:53 pm | |
| - jemmino ha scritto:
- quindi a te basta solo un upgrade senza maggiorazione.
se te lo puoi permettere,dischi e paste CTF sono ottimi elementi frenanti, oppure accoppiata EBC con paste red (se esistono) x l'anteriore e green x il posteriore
di pinze è inutile starne a parlare xkè sono quelle ke hanno il maggiore ingombro che richiedono spesso (come nel mio caso) un distanziale.
abbinaci i tubi in treccia metallica e un buon olio, castrol SRF è un ottimo olio ma non lo sfrutti (io ce l'ho ma è troppo anche x me), l' RBF 600 o 660 è già un buon obbiettivo.
quotone!e lo stesso obiettivo ke ho io!montare un impianto maggiorato mi piacerebbe ma cn i cavalli e la leggerezza della mia disci pastiglie e tubi aeronautici fidati ke si ferma quando pesto! | |
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Enrico_Type_S Biciclettaro
Messaggi : 72 Data d'iscrizione : 24.10.11 Età : 47 Località : Corsico (MI)
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Gio Nov 03, 2011 5:26 am | |
| ciao, per aumentare la frenata hai 2 possibilità: 1) sostituire i componenti di serie con altri + performanti lasciando inalterate le misure dei dischi e pinze 2) maggiorare l'impianto io le ho provate tutte e 2 e adesso ho su l'impianto maggiarato della tar-ox con dischi da 315 e pinze a 6 pompanti (ovviamente con tubi metallici) la soluzione 1 è + economica ovviamente anche a spendere tanto non superi le 500 euro cambiando tutti e 4 i dischi, tubazioni aeronautiche e pastiglie. la frenata aumenta molto e soprattutto la resistenza alla fatica, con una spesa contenuta che puoi diluire... nel senso che non sei costretto a cambiare tutto in un colpo solo, puoi fare prima i tubi, poi le pastiglie e alla fine quando sono consumati i dischi. poca spesa - tanta resa la soluzione 2 è nettamente + impegnativa sia economicamente che come implicazioni, io per esempio non posso + montare i cerchi da 16 xche non ci stanno +, c'è la possibilità che tu debba montare cerchi diversi o distanziali per fare posto alla pinza maggiorata ...poi sei costretto a cambiare tutto in un colpo solo (io ho speso 2200 euro, e a momenti svenivo) te la consiglio se hai intenzione di andare in circuito con lo scopo di darci dentro sul serio altrimenti non ha molto senso... con l'impianto maggiorato la frenata è imbarazzante, potentissima e costante, ma ha bisogno di scaldare per rendere al meglio, anche se da freddo la disponibilità di potenza frenante è cosi tanta da andar bene ugualmente. molta spesa - molta resa io ho su delle pastiglie ferodo ds2500 e si a su strada che in circuito rendono bene, forse in pista sono un po troppo aggressive sul disco che dopo un turno risulta molto scaldato... quando le cambierò prenderò qualcosa di più morbido montando componenti + performanti hai come contro (a seconda delle pasttiglie e dischi) la possibilità che a freddo la frenata tardi ad arrivare, la frenata pò essere + rumorosa... stando su misure standard ti consiglio i dischi della brembo serie MAX, pastiglie ebc come suggerisce il buon jemmino e i tubi va bene qualunque purchè di marca facci sapere | |
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Il Ferra Biciclettaro
Messaggi : 85 Data d'iscrizione : 16.07.11 Località : A casa mia
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Gio Nov 03, 2011 1:29 pm | |
| Come ha spiegato Enrico_Type_S, ci sono le due soluzioni che ha scritto; Per la tua ti consiglio un upgrade del tuo impianto frenante visto che la macchina davanti è leggera, quindi rende davvero. Io monto dischi (stessa tua grandezza dell'impianto) ant + post tarox sportjapan baffati e forati con pastiglie ferodo ds2500 ant + post, e la frenata è cambiata dal giorno alla notte. Di pistate ne ho fatte, mai sofferto di fading, frenata sempre pronta ed eccellente, e fino ad ora non ho nessuna crepa nei dischi od ovalizzazioni. Lascia perdere pinze a 4/8/12/40 pompanti con dischi di serie, son tutte minchiate. Se vuoi cambiare l'impianto totalmente ne prendi uno già pronto che ti dia tutto (pinze dischi pastiglie e tubi in treccia) ma spendi un patrimonio. | |
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Merro Co-Pilota
Messaggi : 617 Data d'iscrizione : 12.07.11 Età : 34 Località : Spilamberto (MO)
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Gio Nov 03, 2011 4:46 pm | |
| Grazie del consiglio! Quando sarà ora di cambiare i dischi guarderò cosa comprare come dischi e pastiglie senza aumentare le dimensioni. | |
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Merro Co-Pilota
Messaggi : 617 Data d'iscrizione : 12.07.11 Età : 34 Località : Spilamberto (MO)
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Mar Giu 26, 2012 2:00 pm | |
| Ok, gente. Sto guardando seriamente queste cose per montarle sulla macchina, prima di partire per il Ring Questi sono i link dei probabili oggetti che monterò: Dischi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Non avendo trovato dischi che mi piacevano con solo i baffi, ho deciso di andare per dischi baffati e forati con il minor numero possibile di entrambi sul disco Pastiglie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Le pastiglie sono un pò indeciso. Monterò queste o le EBC Green serie 2000 | |
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Joker Secondo Pilota
Messaggi : 1777 Data d'iscrizione : 08.07.11 Età : 37 Località : Formigine (MO)
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Lun Lug 02, 2012 2:01 pm | |
| le pastiglie EBC Green le usano/usavano al Ring sulle Swift....ma non mi hanno entusiasmanto...anzi....facevano abbastanza cagare!!! ma non voglio dare la colpa alle sole pastiglie perchè ne ho sempre sentito parlare molto bene.... | |
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Merro Co-Pilota
Messaggi : 617 Data d'iscrizione : 12.07.11 Età : 34 Località : Spilamberto (MO)
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Lun Lug 02, 2012 10:22 pm | |
| Ho letto che (in teoria) come coefficente di attrito le EBC sono superiori alle Tarox. Però questo sulla carta, in pratica non ne ho la più pallida idea... Comunque oggi mi ha risposto alla richiesta per l'acquisto. Essendo membro del Club GP mi ha fatto uno sconto. Totale tra dischi e pastiglie sono 550€, compreso di spedizione. Non mi sembra un prezzo malvagio, sperando che poi i pezzi siano validi... | |
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Joker Secondo Pilota
Messaggi : 1777 Data d'iscrizione : 08.07.11 Età : 37 Località : Formigine (MO)
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Mar Lug 03, 2012 10:21 am | |
| mmm...non è un gran sconto, diciamo che è il suo prezzo! | |
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Merro Co-Pilota
Messaggi : 617 Data d'iscrizione : 12.07.11 Età : 34 Località : Spilamberto (MO)
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Mar Lug 03, 2012 10:25 am | |
| Bruno mi diceva che lui di dischi (Tarox) più pastiglie (DS2500) aveva speso più di 600€ mi pare. Comunque si, non è chissà che sconto, ma il prezzo alla fine non è male. | |
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Joker Secondo Pilota
Messaggi : 1777 Data d'iscrizione : 08.07.11 Età : 37 Località : Formigine (MO)
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Gio Lug 05, 2012 12:28 am | |
| - Merro ha scritto:
- Bruno mi diceva che lui di dischi (Tarox) più pastiglie (DS2500) aveva speso più di 600€ mi pare.
Comunque si, non è chissà che sconto, ma il prezzo alla fine non è male. sti cazzi....io ho degli OMP e spesi 250 euro! O.o | |
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Merro Co-Pilota
Messaggi : 617 Data d'iscrizione : 12.07.11 Età : 34 Località : Spilamberto (MO)
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Gio Lug 05, 2012 12:58 am | |
| Si, ma del totale tra dischi e pastiglie (ant+post)? | |
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Junior Secondo Pilota
Messaggi : 1161 Data d'iscrizione : 09.07.11 Località : Bareggio (MI)
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Gio Lug 05, 2012 10:28 pm | |
| Dopo un pò di tempo torno a bomba con una modifichina in tema... [URL=https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/853/frenir.jpg/] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Pinze Type R,parapolvere type R dischi Brake-depot 300mm(non li ho mai sentiti ma su Honda Tech ne parlano bene percui )pastiglie EBC yellowstuff ...se frenano per quanto son belli alla prima staccata faccio 3 capriole di fila!!! PS@Merro:ctf+roesch in misura originale gli ho lasciato 350€ ma per vie traverse...se non avevo sconti vari i 400€ li superavo ampiamente... | |
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Merro Co-Pilota
Messaggi : 617 Data d'iscrizione : 12.07.11 Età : 34 Località : Spilamberto (MO)
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Gio Lug 05, 2012 11:04 pm | |
| Lo sò, solo i dischi CTF costano più di quelli che ho preso io! Comunque bella modifica, ma le Yellow staff non sono leggermente troppo? | |
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Junior Secondo Pilota
Messaggi : 1161 Data d'iscrizione : 09.07.11 Località : Bareggio (MI)
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Gio Lug 05, 2012 11:14 pm | |
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Merro Co-Pilota
Messaggi : 617 Data d'iscrizione : 12.07.11 Età : 34 Località : Spilamberto (MO)
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Gio Lug 05, 2012 11:19 pm | |
| Io ero indeciso se le Tarox o le Greenstaff, le Yellow mi sembrano troppo. Poi non lo sò, non le ho mai provate! | |
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Junior Secondo Pilota
Messaggi : 1161 Data d'iscrizione : 09.07.11 Località : Bareggio (MI)
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Gio Lug 05, 2012 11:23 pm | |
| Le green dopo quei cessi su ruote dal Ring non le voglio neanche vedere di sfuggita sul catalogo... vado dalle red in sù...contando che in scala ci sono: Green>>>>>red>yellow>>blu>blu(solo uso pista documentato )//arriveranno le Orange... direi che non sono poi molto estreme...poi vuoi mettere le staccatone nel tragitto casa lavoro... o nella solita famosa strada privata che tutti hanno??? | |
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Merro Co-Pilota
Messaggi : 617 Data d'iscrizione : 12.07.11 Età : 34 Località : Spilamberto (MO)
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Gio Lug 05, 2012 11:26 pm | |
| Boh, non dico niente perchè non le ho mai provate le altre. Però mi sembrava che le gialle fossero un pò troppo, più che altro perchè credo che parli di mezzi con un certo peso per usare quelle | |
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Junior Secondo Pilota
Messaggi : 1161 Data d'iscrizione : 09.07.11 Località : Bareggio (MI)
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Gio Lug 05, 2012 11:31 pm | |
| magari centra anche l'impianto...effettivamente le consigliavono su Honda vecchi con freni che stavano nei 14"(alcuni nei 15") e con pesi intorno ai 1000kg... | |
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jemmino Co-Pilota
Messaggi : 703 Data d'iscrizione : 09.07.11 Età : 38 Località : brescia
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Lun Lug 09, 2012 10:21 pm | |
| bhe davidino, ora hai un maggiorato anche tu che tra l'altro se stai a vedere, hai un disco poco + piccolo del mio. contando che la mia che pesa di + e ha pastiglie stradali e frena bene, la tua dovrebbe frenare da panico voglio anchio delle pastiglie serie | |
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Merro Co-Pilota
Messaggi : 617 Data d'iscrizione : 12.07.11 Età : 34 Località : Spilamberto (MO)
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Mar Lug 10, 2012 3:17 pm | |
| Sono arrivati 10 min fa i dischi Ora aspetto solo le pastiglie e poi vado dal meccanico per prendere appuntamento | |
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Junior Secondo Pilota
Messaggi : 1161 Data d'iscrizione : 09.07.11 Località : Bareggio (MI)
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Mar Lug 10, 2012 6:25 pm | |
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jemmino Co-Pilota
Messaggi : 703 Data d'iscrizione : 09.07.11 Età : 38 Località : brescia
| Titolo: Re: Sostituzione impianto originale Ven Ago 03, 2012 1:08 am | |
| ti dirò, a me sembra che frenavano meglio le altre pastiglie xò avverto meno rumori e vibrazioni nelle frenate decise (ne ho provate un paio giusto x vedere se era tutto apposto dopo il montaggio) | |
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