Maranello Race Club
Ciao e benvenuto su Maranello Race Club

Per poter vedere e scrivere sul forum è necessaria l'iscrizione.
è GRATIS!
Se hai la passione per le auto e per la pista, questo è il posto che fa per te.
Inoltre troverai tante informazioni sul famoso circuito del Nurburgring al quale il Club ogni anno organizza una vacanza.
Maranello Race Club
Ciao e benvenuto su Maranello Race Club

Per poter vedere e scrivere sul forum è necessaria l'iscrizione.
è GRATIS!
Se hai la passione per le auto e per la pista, questo è il posto che fa per te.
Inoltre troverai tante informazioni sul famoso circuito del Nurburgring al quale il Club ogni anno organizza una vacanza.
Maranello Race Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
!!!ATTENZIONE!!!

Ci siamo trasferiti
http://www.svalvolatinpista.altervista.org/forum.php
Ultimi argomenti attivi
» Punto evo 1.4 turbo multiair
Sostituzione impianto originale EmptySab Gen 05, 2013 4:35 pm Da Merro

» Eleanor - Honda Civic Type J
Sostituzione impianto originale EmptyGio Dic 27, 2012 8:58 pm Da cojack

» Raffreddamento freni
Sostituzione impianto originale EmptyMar Dic 25, 2012 7:09 pm Da jemmino

» MR.CICCA....MEO CAMPEROS
Sostituzione impianto originale EmptyMar Dic 25, 2012 6:05 pm Da Merro

» Sensore Airbag sedili
Sostituzione impianto originale EmptySab Dic 22, 2012 1:05 am Da Joker

» [honda civic] cuffia cambio e leva freno a mano
Sostituzione impianto originale EmptyMar Dic 04, 2012 1:48 pm Da jemmino

» [honda civic] sostituzione selettore cambio e montaggio short shifter
Sostituzione impianto originale EmptyDom Dic 02, 2012 1:37 pm Da jemmino

» Video promozionale MRC
Sostituzione impianto originale EmptyLun Ott 29, 2012 12:05 am Da jemmino

» consiglio cerchi e gomme
Sostituzione impianto originale EmptySab Ott 27, 2012 11:15 am Da Il Ferra

I postatori più attivi del mese
Nessun utente
Ricerca con Google
Ricerca personalizzata
Pubblicità

 

 Sostituzione impianto originale

Andare in basso 
+3
Pandaro100HP
jemmino
Merro
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyLun Lug 25, 2011 9:13 pm

Ciao a tutti!
Stavo guardando qualche impianto per la mia auto, non vorrei maggiorare i dischi e le pinze. (almeno non di dimensioni, che se nò i cerchi per le termiche non vanno più bene, sono dei 15)
Pensavo a un impianto con dischi solo baffati.
Anteriore autoventilante con pinza a 4 pistoncini, posteriore pieno con pinza a 2 pistoncini.
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualcosa, marca o altro?
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyLun Lug 25, 2011 10:51 pm

quindi a te basta solo un upgrade senza maggiorazione.

se te lo puoi permettere,dischi e paste CTF sono ottimi elementi frenanti, oppure accoppiata EBC con paste red (se esistono) x l'anteriore e green x il posteriore

di pinze è inutile starne a parlare xkè sono quelle ke hanno il maggiore ingombro che richiedono spesso (come nel mio caso) un distanziale.

abbinaci i tubi in treccia metallica e un buon olio, castrol SRF è un ottimo olio ma non lo sfrutti (io ce l'ho ma è troppo anche x me), l' RBF 600 o 660 è già un buon obbiettivo.

Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyMar Lug 26, 2011 3:32 pm

Ho guardato un pò quello che mi hai detto per dischi e pastiglie, sembrano molto interessanti.
Torna in alto Andare in basso
Pandaro100HP
Kartista
Kartista
Pandaro100HP


Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 36
Località : Zocca

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyMar Lug 26, 2011 9:53 pm

jemmino ha scritto:
quindi a te basta solo un upgrade senza maggiorazione.

se te lo puoi permettere,dischi e paste CTF sono ottimi elementi frenanti, oppure accoppiata EBC con paste red (se esistono) x l'anteriore e green x il posteriore

di pinze è inutile starne a parlare xkè sono quelle ke hanno il maggiore ingombro che richiedono spesso (come nel mio caso) un distanziale.

abbinaci i tubi in treccia metallica e un buon olio, castrol SRF è un ottimo olio ma non lo sfrutti (io ce l'ho ma è troppo anche x me), l' RBF 600 o 660 è già un buon obbiettivo.


quotone!e lo stesso obiettivo ke ho io!montare un impianto maggiorato mi piacerebbe ma cn i cavalli e la leggerezza della mia disci pastiglie e tubi aeronautici fidati ke si ferma quando pesto!
Torna in alto Andare in basso
Enrico_Type_S
Biciclettaro
Biciclettaro



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 47
Località : Corsico (MI)

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyGio Nov 03, 2011 5:26 am

ciao,
per aumentare la frenata hai 2 possibilità:

1) sostituire i componenti di serie con altri + performanti lasciando inalterate le misure dei dischi e pinze

2) maggiorare l'impianto

io le ho provate tutte e 2 e adesso ho su l'impianto maggiarato della tar-ox con dischi da 315 e pinze a 6 pompanti (ovviamente con tubi metallici)

la soluzione 1 è + economica ovviamente anche a spendere tanto non superi le 500 euro cambiando tutti e 4 i dischi, tubazioni aeronautiche e pastiglie.

la frenata aumenta molto e soprattutto la resistenza alla fatica, con una spesa contenuta che puoi diluire... nel senso che non sei costretto a cambiare tutto in un colpo solo, puoi fare prima i tubi, poi le pastiglie e alla fine quando sono consumati i dischi.

poca spesa - tanta resa

la soluzione 2 è nettamente + impegnativa sia economicamente che come implicazioni, io per esempio non posso + montare i cerchi da 16 xche non ci stanno +, c'è la possibilità che tu debba montare cerchi diversi o distanziali per fare posto alla pinza maggiorata ...poi sei costretto a cambiare tutto in un colpo solo (io ho speso 2200 euro, e a momenti svenivo) te la consiglio se hai intenzione di andare in circuito con lo scopo di darci dentro sul serio altrimenti non ha molto senso...

con l'impianto maggiorato la frenata è imbarazzante, potentissima e costante, ma ha bisogno di scaldare per rendere al meglio, anche se da freddo la disponibilità di potenza frenante è cosi tanta da andar bene ugualmente.

molta spesa - molta resa

io ho su delle pastiglie ferodo ds2500 e si a su strada che in circuito rendono bene, forse in pista sono un po troppo aggressive sul disco che dopo un turno risulta molto scaldato... quando le cambierò prenderò qualcosa di più morbido

montando componenti + performanti hai come contro (a seconda delle pasttiglie e dischi) la possibilità che a freddo la frenata tardi ad arrivare, la frenata pò essere + rumorosa...

stando su misure standard ti consiglio i dischi della brembo serie MAX, pastiglie ebc come suggerisce il buon jemmino e i tubi va bene qualunque purchè di marca

facci sapere Smile
Torna in alto Andare in basso
Il Ferra
Biciclettaro
Biciclettaro
Il Ferra


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : A casa mia

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyGio Nov 03, 2011 1:29 pm

Come ha spiegato Enrico_Type_S, ci sono le due soluzioni che ha scritto;
Per la tua ti consiglio un upgrade del tuo impianto frenante visto che la macchina davanti è leggera, quindi rende davvero. Io monto dischi (stessa tua grandezza dell'impianto) ant + post tarox sportjapan baffati e forati con pastiglie ferodo ds2500 ant + post, e la frenata è cambiata dal giorno alla notte. Di pistate ne ho fatte, mai sofferto di fading, frenata sempre pronta ed eccellente, e fino ad ora non ho nessuna crepa nei dischi od ovalizzazioni. Lascia perdere pinze a 4/8/12/40 pompanti con dischi di serie, son tutte minchiate. Se vuoi cambiare l'impianto totalmente ne prendi uno già pronto che ti dia tutto (pinze dischi pastiglie e tubi in treccia) ma spendi un patrimonio.
Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyGio Nov 03, 2011 4:46 pm

Grazie del consiglio!
Quando sarà ora di cambiare i dischi guarderò cosa comprare come dischi e pastiglie senza aumentare le dimensioni. Sostituzione impianto originale 2044517703
Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyMar Giu 26, 2012 2:00 pm

Ok, gente.
Sto guardando seriamente queste cose per montarle sulla macchina, prima di partire per il Ring Very Happy

Questi sono i link dei probabili oggetti che monterò:

Dischi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non avendo trovato dischi che mi piacevano con solo i baffi, ho deciso di andare per dischi baffati e forati con il minor numero possibile di entrambi sul disco

Pastiglie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Le pastiglie sono un pò indeciso. Monterò queste o le EBC Green serie 2000
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyLun Lug 02, 2012 2:01 pm

le pastiglie EBC Green le usano/usavano al Ring sulle Swift....ma non mi hanno entusiasmanto...anzi....facevano abbastanza cagare!!! ma non voglio dare la colpa alle sole pastiglie perchè ne ho sempre sentito parlare molto bene....
Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyLun Lug 02, 2012 10:22 pm

Ho letto che (in teoria) come coefficente di attrito le EBC sono superiori alle Tarox.
Però questo sulla carta, in pratica non ne ho la più pallida idea...

Comunque oggi mi ha risposto alla richiesta per l'acquisto.
Essendo membro del Club GP mi ha fatto uno sconto.
Totale tra dischi e pastiglie sono 550€, compreso di spedizione.
Non mi sembra un prezzo malvagio, sperando che poi i pezzi siano validi... bounce
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyMar Lug 03, 2012 10:21 am

mmm...non è un gran sconto, diciamo che è il suo prezzo! Smile
Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyMar Lug 03, 2012 10:25 am

Bruno mi diceva che lui di dischi (Tarox) più pastiglie (DS2500) aveva speso più di 600€ mi pare.
Comunque si, non è chissà che sconto, ma il prezzo alla fine non è male.
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyGio Lug 05, 2012 12:28 am

Merro ha scritto:
Bruno mi diceva che lui di dischi (Tarox) più pastiglie (DS2500) aveva speso più di 600€ mi pare.
Comunque si, non è chissà che sconto, ma il prezzo alla fine non è male.

sti cazzi....io ho degli OMP e spesi 250 euro! O.o
Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyGio Lug 05, 2012 12:58 am

Si, ma del totale tra dischi e pastiglie (ant+post)?
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyGio Lug 05, 2012 10:28 pm

Dopo un pò di tempo torno a bomba con una modifichina in tema... affraid
[URL=https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/853/frenir.jpg/][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Pinze Type R,parapolvere type R dischi Brake-depot 300mm(non li ho mai sentiti ma su Honda Tech ne parlano bene percui Rolling Eyes )pastiglie EBC yellowstuff Sostituzione impianto originale 3787248688...se frenano per quanto son belli alla prima staccata faccio 3 capriole di fila!!! Sostituzione impianto originale 1105244785 lol! lol! lol!


PS@Merro:ctf+roesch in misura originale gli ho lasciato 350€ ma per vie traverse...se non avevo sconti vari i 400€ li superavo ampiamente...
Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyGio Lug 05, 2012 11:04 pm

Lo sò, solo i dischi CTF costano più di quelli che ho preso io!
Comunque bella modifica, ma le Yellow staff non sono leggermente troppo?
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyGio Lug 05, 2012 11:14 pm

dicono che frenino più delle ds3000 ma a freddo siano meglio... Rolling Eyes
questo inverno ho provato la willy di un amico proprio con le ds3000 e le prima frenate dopo una notte fuori erano accettabili... Sostituzione impianto originale 2044517703 poi a caldo ti uscivano le orbite ad ogni staccata... Sostituzione impianto originale 1105244785 Sostituzione impianto originale 1606880885 Sostituzione impianto originale 566610020
Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyGio Lug 05, 2012 11:19 pm

Io ero indeciso se le Tarox o le Greenstaff, le Yellow mi sembrano troppo.
Poi non lo sò, non le ho mai provate!
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyGio Lug 05, 2012 11:23 pm

Le green dopo quei cessi su ruote dal Ring Sostituzione impianto originale 2165070328 non le voglio neanche vedere di sfuggita sul catalogo... Sostituzione impianto originale 294855916 vado dalle red in sù...contando che in scala ci sono: Rolling Eyes

Green>>>>>red>yellow>>blu>blu(solo uso pista documentato affraid )//arriveranno le Orange...

direi che non sono poi molto estreme...poi vuoi mettere le staccatone nel tragitto casa lavoro... Sostituzione impianto originale 3787248688 o nella solita famosa strada privata che tutti hanno??? Sostituzione impianto originale 1105244785
Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyGio Lug 05, 2012 11:26 pm

Boh, non dico niente perchè non le ho mai provate le altre.
Però mi sembrava che le gialle fossero un pò troppo, più che altro perchè credo che parli di mezzi con un certo peso per usare quelle
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyGio Lug 05, 2012 11:31 pm

magari centra anche l'impianto...effettivamente le consigliavono su Honda vecchi con freni che stavano nei 14"(alcuni nei 15") e con pesi intorno ai 1000kg...
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyLun Lug 09, 2012 10:21 pm

bhe davidino, ora hai un maggiorato anche tu Razz che tra l'altro se stai a vedere, hai un disco poco + piccolo del mio.

contando che la mia che pesa di + e ha pastiglie stradali e frena bene, la tua dovrebbe frenare da panico affraid


voglio anchio delle pastiglie serie Sad
Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyMar Lug 10, 2012 3:17 pm

Sono arrivati 10 min fa i dischi Sostituzione impianto originale 3243272088
Ora aspetto solo le pastiglie e poi vado dal meccanico per prendere appuntamento Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyMar Lug 10, 2012 6:25 pm

jemmino ha scritto:
bhe davidino, ora hai un maggiorato anche tu Razz che tra l'altro se stai a vedere, hai un disco poco + piccolo del mio.

contando che la mia che pesa di + e ha pastiglie stradali e frena bene, la tua dovrebbe frenare da panico affraid


voglio anchio delle pastiglie serie Sad

Ora sono in rodaggio Sad (e sarà lunga dato che punto ad usarla il meno possibile>risparmio col 2 ruote Sostituzione impianto originale 566610020 ) però già ad una frenata mi son scordato di averli cambiati ed ho frenato come sempre... affraid affraid affraid stò ancora cercando un polmone dietro al volante... Sostituzione impianto originale 1105244785 Sostituzione impianto originale 566610020 Sostituzione impianto originale 566610020 Sostituzione impianto originale 566610020 Sostituzione impianto originale 566610020 Sostituzione impianto originale 566610020

l'unico problema è un fastidioso pigolio dall'ant dx... Sostituzione impianto originale 2165070328 appena tocco il freno PIII poi sparisce e ricompare appena lo mollo... Suspect apsetterò di finire il rodaggio poi si vedrà,al max aumento il volume della radio!!! ave
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale EmptyVen Ago 03, 2012 1:08 am

ti dirò, a me sembra che frenavano meglio le altre pastiglie Suspect xò avverto meno rumori e vibrazioni nelle frenate decise (ne ho provate un paio giusto x vedere se era tutto apposto dopo il montaggio)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sostituzione impianto originale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione impianto originale   Sostituzione impianto originale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sostituzione impianto originale
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» impianto con subwoofer
» impianto frenante maggiorato su civic VIII
» Sostituzione volante
» Possibile sostituzione cerchi
» sostituzione sedili da 500 abarth a panda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Maranello Race Club :: Area Box :: Impianti frenanti-
Vai verso: