Maranello Race Club
Ciao e benvenuto su Maranello Race Club

Per poter vedere e scrivere sul forum è necessaria l'iscrizione.
è GRATIS!
Se hai la passione per le auto e per la pista, questo è il posto che fa per te.
Inoltre troverai tante informazioni sul famoso circuito del Nurburgring al quale il Club ogni anno organizza una vacanza.
Maranello Race Club
Ciao e benvenuto su Maranello Race Club

Per poter vedere e scrivere sul forum è necessaria l'iscrizione.
è GRATIS!
Se hai la passione per le auto e per la pista, questo è il posto che fa per te.
Inoltre troverai tante informazioni sul famoso circuito del Nurburgring al quale il Club ogni anno organizza una vacanza.
Maranello Race Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
!!!ATTENZIONE!!!

Ci siamo trasferiti
http://www.svalvolatinpista.altervista.org/forum.php
Ultimi argomenti attivi
» Punto evo 1.4 turbo multiair
Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptySab Gen 05, 2013 4:35 pm Da Merro

» Eleanor - Honda Civic Type J
Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyGio Dic 27, 2012 8:58 pm Da cojack

» Raffreddamento freni
Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyMar Dic 25, 2012 7:09 pm Da jemmino

» MR.CICCA....MEO CAMPEROS
Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyMar Dic 25, 2012 6:05 pm Da Merro

» Sensore Airbag sedili
Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptySab Dic 22, 2012 1:05 am Da Joker

» [honda civic] cuffia cambio e leva freno a mano
Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyMar Dic 04, 2012 1:48 pm Da jemmino

» [honda civic] sostituzione selettore cambio e montaggio short shifter
Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyDom Dic 02, 2012 1:37 pm Da jemmino

» Video promozionale MRC
Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyLun Ott 29, 2012 12:05 am Da jemmino

» consiglio cerchi e gomme
Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptySab Ott 27, 2012 11:15 am Da Il Ferra

I postatori più attivi del mese
Nessun utente
Ricerca con Google
Ricerca personalizzata
Pubblicità

 

 Sostituzione sedili su Honda Civic VIII

Andare in basso 
+5
jemmino
bad
cojack
Junior
Joker
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyLun Set 19, 2011 8:54 pm

Come già molti sanno, domenica io e il buon cojack abbiamo sostituito i sedili di serie sulla mia Civic, con i sedili della Civic Type R.

Per prima cosa è stata scollegata la batteria, dovendo lavorare con dei connettori fra i quali quelli dell'airbag meglio non rischiare.
dopo 5 minuti di attesa abbiamo iniziato svitando i 4 bulloni presenti sulle slitte
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
(Foto riferita al sedile Type R avendole fatte dopo....ma sul sedile di serie è uguale)

Di questi bulloni se ne trovano 2 davanti e 2 dietro ovviamente.

Tolti tutti e 4 i bulloni, si alza il sedile e sotto si trovano 3 connettori: 1 giallo è degli airbag, e 2 bianchi che sono check presenza persona e riscaldamento sedili (se si ha!), questi 3 connettori vanno scollegati ovviamente.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A questo punto il nostro sedile non ha più ancoraggi con l'auto e delicatamente lo si può togliere facendolo passare attraverso la portiera anteriore.
Senza sedili è una figata!!! Sostituzione sedili su Honda Civic VIII 566610020
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ovviamente ne abbiamo approfittato per pulire un po la moquette

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Una volta finito di pulire e aspirare, è giunta l'ora di portare dentro l'auto, sempre dalla portiera anteriore, i sedili Type R e posizionarli nel verso giusto!!
Dopodichè, si ricollegano i connettori....e qui...i problemi!!!
Il connettore giallo (quello dell'airbag) è totalmente diverso!!!
Non solo la clip stessa (quella del sedile Type R è più stretta rispetto alla controparte sull'auto e non si infila, ma anche lo schema dei connettori è diverso:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nello schema i cerchi pieni sono quelli in cui si trovano i PIN dei connettori, come si può vedere sono disposti in maniera diversa, di conseguenza non entrano, quelli del Type R, nel connettore che è sull'auto.
Per ovviare a questo inconveniente, l'unica soluzione che la "Joker & Cojack Sick Minds" ha trovato è....portare il connettore del sedile di serie, sul sedile Type R! Smile
l'operazione è di per se semplice, ma si sono posti alcuni problemi:

1: i cavi sotto il sedile di serie sono entrambi gialli, quelli sotto il sedile Type R sono uno nero e uno rosso
2: i cavi sul primo sedile di serie risultavano polarizzati
3: i cavi sul secondo sedile di serie risultavano...non polarizzati Suspect

ma considerando che i cavi erano monocromatici abbiamo pensato ad un errore iniziale e abbiamo lo stesso sostituito i connettori e collegati!
A questo punto...la prova del 9, ricollegata la batteria abbiamo acceso l'auto e....gli airbag non sono esplosi, il che è una bella cosa...ma la spia di guasto SRS rimane accesa! EPIC FAIL! Sostituzione sedili su Honda Civic VIII 566610020
il tutto è rimasto in standby e vi aggiornerò a seguire...

alla fine fine visto l'orario abbiamo messo in posizione i sedili e rimesso i 4 bulloni tolti inizialmente (serrateli bene!!!)
e il risultato è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ora rimane solo il problema connettori airbag....spero di riuscire a risolverlo in qualche modo!!

ultima foto...siccome diluviava, abbiamo dovuto lavorare in garage....siccome quello spazio fa da magazzino, la macchina dentro non ci stava ne in lunghezza...e tantomeno in larghezza!! le portiere non si aprivano più di tanto e fare il cambio di sedili vi assicuro che abbiamo sudato parecchio....ma soprattutto, per entrare e uscire dal garage bisognava passare dalla portiera posteriore dx e dalla portiera anteriore sx! le altre...non si aprivano No Sostituzione sedili su Honda Civic VIII 566610020 lol!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyLun Set 19, 2011 9:21 pm

hai trovato tesori sperduti sotto i sedili??? Sostituzione sedili su Honda Civic VIII 566610020 Sostituzione sedili su Honda Civic VIII 566610020 Sostituzione sedili su Honda Civic VIII 566610020 Sostituzione sedili su Honda Civic VIII 566610020

strano la storia dei connettori Suspect ,domani ci guardo e ti faccio sapere Sostituzione sedili su Honda Civic VIII 2044517703 (ricordati di ricordarmelo però!!! Sostituzione sedili su Honda Civic VIII 294855916 )...
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyLun Set 19, 2011 9:27 pm

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII 566610020 purtroppo no!! però neanche cadaveri...almeno!!

Problema trovato anche da Tecno (tu sai chi è...) e da me...
Non vorrei che siano di una versione "diversa" della R..magari un qualche "aggiornamento".
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyLun Set 19, 2011 9:30 pm

mah...sicuro di aver attaccato il connettore giusto???c'è solo un giallo sul sedile???i miei erano di una R italiana però...
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyLun Set 19, 2011 9:33 pm

sicuro si! Smile gli altri erano di altra roba (riscaldamento e sensore passeggiero) e cmq per scrupolo abbiamo provato ma il connettore giallo non vi entrava già a vista.

Ma non penso che il problema si Italiana, inglese o polacca che sia...penso a un qualche aggiornamento fatto da Honda.
Torna in alto Andare in basso
cojack
Kartista
Kartista
cojack


Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 35
Località : Sassuolo(MO)

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyLun Set 19, 2011 10:08 pm

che faticata!!!!!!! ma si può fare un connettore divrso per lo stesso utilizzatore?????? bah?!! però bel risultato
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandepuntoclub.com/forum/viewtopic.php?f=19&t=51
bad
Biciclettaro
Biciclettaro



Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 40
Località : modena

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyMar Set 20, 2011 12:46 pm

andre! c'è un losco figuro nella tua auto!!!

Ah no è il cingo Sostituzione sedili su Honda Civic VIII 566610020
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyMar Set 20, 2011 12:51 pm

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII 566610020
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyMar Set 20, 2011 1:18 pm

X i connettori gialli ci può anche stare che siano diversi tra ita e eng..

Andrea ma ti sei ricordato di spessorarlo Very Happy ? e di quanto ?
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyMar Set 20, 2011 1:41 pm

jemmino ha scritto:
X i connettori gialli ci può anche stare che siano diversi tra ita e eng..

Andrea ma ti sei ricordato di spessorarlo Very Happy ? e di quanto ?

i miei non sono eng...sono quelli con guida a sinistra! Wink quindi ITA....
è Tecno che li ha inglesi....

mmmm...spessorarli? perchè???? Suspect si regola in altezza il sedile del guidatore...
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyMar Set 20, 2011 4:41 pm

Bha si vede che ste si é sbagliato... quando eravamo da damiano, gli ha detto che anche tu avevi quelli eng e che quindi avresti dovuto spessorare il sedile non avendo la regolazione dell'alzata.

Oppure nn é ke hai invertito i sedili tra dx e sx proprio x avere la regolazione anke se dal lato sbagliato del sedile? Xké allora nn vorrei che abbiano cambiato connettori x nn sbagliare lato Sostituzione sedili su Honda Civic VIII 566610020
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyMar Set 20, 2011 5:55 pm

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII 566610020 no no...tranquillo!!! XD i sedili sono al dritto, altrimenti le cinture di serie come le collego?? XD e poi i connettori sono uguali nei 2 sedili....
Torna in alto Andare in basso
cojack
Kartista
Kartista
cojack


Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 35
Località : Sassuolo(MO)

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyMar Set 20, 2011 8:24 pm

bad ha scritto:
andre! c'è un losco figuro nella tua auto!!!

Ah no è il cingo Sostituzione sedili su Honda Civic VIII 566610020
....... affraid affraid affraid affraid affraid affraid Sostituzione sedili su Honda Civic VIII 566610020 Sostituzione sedili su Honda Civic VIII 145422407
Torna in alto Andare in basso
http://www.grandepuntoclub.com/forum/viewtopic.php?f=19&t=51
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyMar Set 20, 2011 8:31 pm

ANDREEEEEEE....ho controllato...allora,sui miei originali c'è un solo connettore stondato mentre nei miei R ce ne sono 2 gialli...uno stondato coi fili gialli(airbag) e uno quadrato con un filo rosso e uno nero... Wink

ora mi sorge un dubbio...non è che causa ciocco ha levato gli airbag e tu non hai il connettore??? Suspect
fai una foto sotto ai tuoi,io la faccio ai miei e confrontiamo...
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyMar Set 20, 2011 8:43 pm

domani provo a farla...al massimo giovedì....però ho controllato e secondo me gli airbag ci sono...o almeno mi pare di averli visti....cmq foto e confrontiamo! Sostituzione sedili su Honda Civic VIII 2044517703 Wink
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyMar Set 20, 2011 9:29 pm

il connettore dell'airbag è questo
[URL=https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/33/connettoreab.jpg/][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

se è diverso(quadrato) è altro che non sò...
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyMar Set 20, 2011 9:32 pm

no quello del sedile R è diverso....domani se ho tempo stacco il sedile e faccio le foto!
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyMar Set 20, 2011 9:35 pm

basta che lo alzi con la leva...non pensare chi io mi metta a smontare i sedili...

PS:fai la foto a quello guida che si alza molto... Sostituzione sedili su Honda Civic VIII 2044517703
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyMar Set 20, 2011 9:36 pm

si ma dovendo vedere perchè mi da il check pensavo di toglierlo, ricontrollare con il tester e capire cosa c'è che non funziona! Sostituzione sedili su Honda Civic VIII 2044517703
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyMar Set 20, 2011 9:42 pm

non rischiare col tester...la corrente per innescare gli ab è bassa quindi occhio...prima vediamo le differenze(farò la foto megliore) poi,nel caso, si fanno i test... Sostituzione sedili su Honda Civic VIII 2044517703
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyMar Set 20, 2011 9:44 pm

chiaro che stacco la batteria prima di attaccarmi con il tester...poi controllo qualè il positivo e qual'è il negativo...o se non sono polarizzati come sembra!
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyMar Set 20, 2011 11:15 pm

Joker ha scritto:
chiaro che stacco la batteria prima di attaccarmi con il tester...poi controllo qualè il positivo e qual'è il negativo...o se non sono polarizzati come sembra!

se stacchi la batteria avrai sempre il circuito aperto quindi il tester non ti serve + ad una mazza xkè non può rilevare nessun passaggio di tensione e nessuna polarità dei fili...ergo c'è il rischio ke li fai esplodere Wink
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyMar Set 20, 2011 11:25 pm

e come faccio allora a capire qual'è il + e quale il - ???
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyMar Set 20, 2011 11:56 pm

Joker ha scritto:
e come faccio allora a capire qual'è il + e quale il - ???

dal connettore al sedile, dovrebbe essere abbastanza facile (ma pericolosa)...se l'airbag è polarizzato, ti basta usare il tester con impostazione "continuità" xò qui nasce il problema (oserei dire non da poco)

dato che x questa funzione, il tester oltre ke misuratore, diventa generatore sul circuito a cui viene collegato, se la tensione emessa dal tester è pressochè simile a quella ke dovrebbe ricevere dalla centralina, qualora trovassi subito la polarità corretta l'airbag esploderebbe...se facendo la prova, il tester ti visualizza un -(meno) seguito da numeri allora vorrà dire ke hai avuto culo xkè hai sbagliato la polarità dei puntali ma a tempo stesso hai capito la polarità corretta.

insomma non è proprio un bel lavoro...xò scusa, non ce l'hai il M.O?
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII EmptyMer Set 21, 2011 7:44 am

il M.O. si ce l'ho....ma non c'è scritto nulla a riguardo! Sad(
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione sedili su Honda Civic VIII   Sostituzione sedili su Honda Civic VIII Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sostituzione sedili su Honda Civic VIII
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sostituzione sedili Honda Civic
» Assetto su Honda Civic VIII
» [honda civic] sostituzione selettore cambio e montaggio short shifter
» [Honda Civic] Sostituzione volante di serie con volante type-r e cambio luci da gialline a bianche
» sostituzione sedili da 500 abarth a panda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Maranello Race Club :: Area Box :: Interni-
Vai verso: