Maranello Race Club
Ciao e benvenuto su Maranello Race Club

Per poter vedere e scrivere sul forum è necessaria l'iscrizione.
è GRATIS!
Se hai la passione per le auto e per la pista, questo è il posto che fa per te.
Inoltre troverai tante informazioni sul famoso circuito del Nurburgring al quale il Club ogni anno organizza una vacanza.
Maranello Race Club
Ciao e benvenuto su Maranello Race Club

Per poter vedere e scrivere sul forum è necessaria l'iscrizione.
è GRATIS!
Se hai la passione per le auto e per la pista, questo è il posto che fa per te.
Inoltre troverai tante informazioni sul famoso circuito del Nurburgring al quale il Club ogni anno organizza una vacanza.
Maranello Race Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
!!!ATTENZIONE!!!

Ci siamo trasferiti
http://www.svalvolatinpista.altervista.org/forum.php
Ultimi argomenti attivi
» Punto evo 1.4 turbo multiair
[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptySab Gen 05, 2013 4:35 pm Da Merro

» Eleanor - Honda Civic Type J
[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptyGio Dic 27, 2012 8:58 pm Da cojack

» Raffreddamento freni
[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptyMar Dic 25, 2012 7:09 pm Da jemmino

» MR.CICCA....MEO CAMPEROS
[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptyMar Dic 25, 2012 6:05 pm Da Merro

» Sensore Airbag sedili
[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptySab Dic 22, 2012 1:05 am Da Joker

» [honda civic] cuffia cambio e leva freno a mano
[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptyMar Dic 04, 2012 1:48 pm Da jemmino

» [honda civic] sostituzione selettore cambio e montaggio short shifter
[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptyDom Dic 02, 2012 1:37 pm Da jemmino

» Video promozionale MRC
[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptyLun Ott 29, 2012 12:05 am Da jemmino

» consiglio cerchi e gomme
[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptySab Ott 27, 2012 11:15 am Da Il Ferra

I postatori più attivi del mese
Nessun utente
Ricerca con Google
Ricerca personalizzata
Pubblicità

 

 [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori Empty
MessaggioTitolo: [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori   [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptyMar Dic 20, 2011 8:18 pm

Ciao gente,ho bisogno di un'aiuto... Rolling Eyes sarà il freddo,sarà la noia sarà...bhò.... [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori 566610020 [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori 566610020 cmq mè presa la voglia di fare un minimo di impianto stereo alla macchina,ma minimo minimo... [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori 2044517703
pensavo semplicemente di insonorizzare le portiere(giusto uno strato esterno,non vogli appesantire troppo [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori 1105244785 ) e cambiare la casse di serie...che dite??? Rolling Eyes

Per chi l'ha fatto(Ste)mi sà dire all'incirca il peso in più dell'insonorizzante??? Rolling Eyes


Ultima modifica di Junior il Gio Dic 22, 2011 7:31 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori   [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptyMar Dic 20, 2011 8:58 pm

facendo solo la lamiera esterna, a fare tanto sono 2 kg in + x porta
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori   [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptyMar Dic 20, 2011 9:07 pm

circa 10kg in totale...bhè dai,pensavo peggio... [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori 2044517703 ricordi per caso quanto ne serve per fare tutto??? Rolling Eyes con sto freddo però non è il massim vero,meglio aspettare a primavera... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori   [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptyMar Dic 20, 2011 10:04 pm

10Kg di radiatore+tubi+olio
10 kg di insonorizzazzione.

hai messo la Civic all'ingrasso??? Razz
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori   [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptyMar Dic 20, 2011 10:25 pm

Joker ha scritto:
10Kg di radiatore+tubi+olio
10 kg di insonorizzazzione.

hai messo la Civic all'ingrasso??? Razz

l'insonorizzazione sono circa 2kg x porta anteriore e circa 1 x quelle posteriori= totale circa 6kg x le 4 porte...


@junior: il mio consiglio è di metterti d'accordo con un altro amico e prendere il pacco x 4 porte anteriori negli stati uniti (se fate solo le anteriori, altrimenti ti serve x 3\4 x fare tutte le 4 porte della tua)

questo è quello che ho preso io e diviso con ste:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

altrimenti con questo ci fai le sole anteriori tue (ti avanzerà qlc)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e l'equivalente preso in america (che costa meno)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



io il lavoro l'ho fatto in piena estate, però i fogli li ho applicati dopo averli tenuti 5\10 min nel congelatore. se lo fai in inverno va bene
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori   [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptyGio Dic 22, 2011 7:35 pm

io voglio fare le 4 porte e un pezzetto piccolo(circa 30x10cm) mi serve per altro a casa... Rolling Eyes col primo Kit ce la faccio vero??? Very Happy

Poi una volta fatta l'insonorizzazione vorrei fare le casse anteriori(magari forse chi lo sà le posteriori)...per ora mi son state consigliate queste(in ordine per come piacciono a me):
Hertz esk 165
Infinity Reference 6510CS
Morel Tempo TE 6X


Consigli??? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori   [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptyGio Dic 22, 2011 8:25 pm

Junior ha scritto:
io voglio fare le 4 porte e un pezzetto piccolo(circa 30x10cm) mi serve per altro a casa... Rolling Eyes col primo Kit ce la faccio vero??? Very Happy

Poi una volta fatta l'insonorizzazione vorrei fare le casse anteriori(magari forse chi lo sà le posteriori)...per ora mi son state consigliate queste(in ordine per come piacciono a me):
Hertz esk 165
Infinity Reference 6510CS
Morel Tempo TE 6X


Consigli??? Rolling Eyes

parti dal concetto che se non vuoi cambiare gli altoparlanti posteriori, insonorizzare quelle portiere non ti serve a niente...

se le vuoi insonorizzare tutte, col 1° kit ce la fai abbondantemente (dovrebbe avanzarti 1 o 2 fogli)

-----------------

come casse questo è il consiglio del mio installatore:

woofer: EV 165 (è il woofer contenuto nel kit ESK165) serie energy abbinato al tw HT20 della serie hi-energy + condensatore da usare come filtro x il tw (quindi senza crossover)

l' EV165 te lo fa a 72€ (coppia) - 10%
l' HT20 te lo fa a 62€ (coppia) - 10%
filtri cond a 5€ (coppia)
disponibilità immediata, quindi se li vuoi, posso farteli avere già x capodanno

conta anche che questa predisposizione ti permetterà anche di aggiungere un piccolo ampli qualora ti venisse voglia + avanti di potenziarlo un po'

oppure se preferisci una soluzione un po + economica, prendiamo in considerazione un kit della ciare (questo xò te lo scrivo stasera xkè mi devo preparare x andare a cena Razz )

P.S lascia stare sia infinity che la serie tempo della morel che ti hanno suggerito (questi li devi necessariamente amplificare)

Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori   [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptyGio Dic 22, 2011 8:35 pm

uhhh già per capodanno... affraid non c'ho più soldi,ho un 5€ che vaga disperato nel portafoglio... No [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori 566610020 [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori 566610020

diciamo che pensavo più di prendere info e prendere tutto verso fine gennaio...però col compleanno...fai cosi,ci penso un'attimo e ti faccio sapere... [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori 2044517703
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori   [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptyVen Dic 23, 2011 2:04 pm

la soluzione + economica con componenti ciare, è questa:

woofer: CW170Z costo 43€ (coppia)
tw: CT190 costo 50€ compresi i condensatori di filtro

assolutamente da alimentare solo con la radio senza poterci mai mettere un ampli.

comparazione prezzi:

sol 1 : 120€ solo anteriore 180€ anche posteriore (solo woofer)

sol 2: 93€ solo anteriore 136 anche posteriore

personalmente ti consiglio la prima soluzione...x 50€ meglio non perdere la possibilità (xkè tanto poi la voglia di farlo ti verrà) di poterlo amplificare.
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori   [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptyVen Dic 23, 2011 7:17 pm

ehmm ho i tweeter anche dietro cmq... Very Happy

facciamo cosi...lasci passare feste e compleannoevedo se ho tirato su qualcosa... [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori 2044517703
se,stando sulla marca Hertz non trovo nulla in giro ti faccio sapere... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori   [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptyVen Dic 23, 2011 9:18 pm

Junior ha scritto:
ehmm ho i tweeter anche dietro cmq... Very Happy

facciamo cosi...lasci passare feste e compleannoevedo se ho tirato su qualcosa... [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori 2044517703
se,stando sulla marca Hertz non trovo nulla in giro ti faccio sapere... Rolling Eyes

la soluzione 1 è tutto hertz ed è il minimo x avere un impiantino discreto senza amplificazione.


se deciderai x rifare sia anteriore che posteriore, potresti allora adottare entrambe le soluzioni.

kit hertz (sol 1) x l'anteriore + kit ciare (sol 2) al posteriore, e se mai ti venisse voglia in seguito di aggiungere un ampli, amplifichi solo l'anteriore (come giusto che sia) e magari anche il sub acquistandone 1 passivo.
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori   [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptyVen Dic 23, 2011 10:12 pm

veramente pensavo,sempre se li trovo a meno(sennò chiedo a te) il Kit anteriore come mi hai suggerito(EV165 + HT20) e il posteriore l'esk 165...ok che al post serve a poco,ma almeno i passeggeri sentono anche loro... [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori 2044517703

Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori   [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptyVen Dic 23, 2011 11:12 pm

si bhe chiaro, non è ke i componenti ciare siano di bassa qualità (x dire, il mio sub è ciare...pagato nuovo 330€) anzi, hanno anche un buon rapporto qualità\prezzo.

diciamo xò ke ha + senso spendere qlc soldo in + x l'anteriore dato che principalmente l'ascolti tu davanti.

il kit ciare è cmq migliore dei cartoni di serie...ad esempio sulla mia, le casse dietro non le ho cambiate e non le ho nemmeno amplificate, restano alimentate solo dalla radio (anche se non le uso xkè tengo il fader tutto all'anteriore) e solo con anteriore e sub sentono bene anche dietro.

conta anche ke se dietro hai gente, il woofer (che non è amplificato) viene coperto dalle gambe del passeggero, ergo quello che arriva alle loro orecchie e ciò che esce da davanti e, nel tuo caso, il tw posteriore che darebbe anche fastidio.
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori   [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptyVen Dic 23, 2011 11:21 pm

mah non sò... Suspect forse cambia da orecchio ad orecchio... [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori 2044517703 giusto oggi avevo 10 minuti di cazzeggio e mi son messo a giocare con il fader... [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori 566610020 bhè,solo davanti non mi piace,perde di...bhò,non saprei come dirlo... [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori 2165070328 forse conta anche il tipo di musica...bhò,cmq non rinuncierei mai alle post anche se son sù da solo.. [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori 2044517703
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori   [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptySab Dic 24, 2011 12:06 am

la "mancanza" che percepisci tu (con i componenti originali) è l'effetto ambienza...in pratica data la carenza qualitativa, ti sembra che l'ambiente sia vuoto con il solo anteriore. con il posteriore, hai una sorta di effetto dolby
xò conta che se vai ad un concerto, il palco e quindi la fonte sonora, ce l'hai davanti e non dietro.


dovrei farti sentire la tua musica sulla mia con solo l'anteriore x farti capire (a volume contenuto x simulare un po l'assenza dell'ampli).

ricordati x capodanno di mettere un po' di canzoni su pen drive o cd che poi proviamo Wink (poi se vuoi ti faccio sentire l'effetto cinema con un film)


Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori   [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptySab Dic 24, 2011 12:17 am

le ho tutte su scheda sd(Xcarlink)...porto l'adattatore... [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori 2044517703
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori   [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptySab Dic 24, 2011 12:32 am

ce l'avrai una pen drive su...non lo so se con quegli accrocchi funzioni, la radio potrebbe offendersi [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori 566610020
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori   [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptySab Dic 24, 2011 12:35 am

ehmm no,ho una scheda SD da 2gb e l'adattatore... [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori 566610020
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori   [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptySab Dic 24, 2011 12:40 am

No

[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori 294855916

speriamo allora che non si offenda
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori   [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptySab Dic 24, 2011 12:45 am

vebbè ho capito...i cd mp3 RW li legge??? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori   [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori EmptySab Dic 24, 2011 12:58 am

si quelli si...dai che scherzo, sicuramente legge anche accrocchio Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori   [HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[HONDA CIVIC]Insonorizzazione+casse anteriori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Illuminazione Honda Civic
» Sostituzione sedili su Honda Civic VIII
» Sostituzione sedili Honda Civic
» Eleanor - Honda Civic Type J
» Assetto su Honda Civic VIII

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Maranello Race Club :: Area Box :: Interni-
Vai verso: