Maranello Race Club
Ciao e benvenuto su Maranello Race Club

Per poter vedere e scrivere sul forum è necessaria l'iscrizione.
è GRATIS!
Se hai la passione per le auto e per la pista, questo è il posto che fa per te.
Inoltre troverai tante informazioni sul famoso circuito del Nurburgring al quale il Club ogni anno organizza una vacanza.
Maranello Race Club
Ciao e benvenuto su Maranello Race Club

Per poter vedere e scrivere sul forum è necessaria l'iscrizione.
è GRATIS!
Se hai la passione per le auto e per la pista, questo è il posto che fa per te.
Inoltre troverai tante informazioni sul famoso circuito del Nurburgring al quale il Club ogni anno organizza una vacanza.
Maranello Race Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
!!!ATTENZIONE!!!

Ci siamo trasferiti
http://www.svalvolatinpista.altervista.org/forum.php
Ultimi argomenti attivi
» Punto evo 1.4 turbo multiair
Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptySab Gen 05, 2013 4:35 pm Da Merro

» Eleanor - Honda Civic Type J
Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyGio Dic 27, 2012 8:58 pm Da cojack

» Raffreddamento freni
Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyMar Dic 25, 2012 7:09 pm Da jemmino

» MR.CICCA....MEO CAMPEROS
Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyMar Dic 25, 2012 6:05 pm Da Merro

» Sensore Airbag sedili
Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptySab Dic 22, 2012 1:05 am Da Joker

» [honda civic] cuffia cambio e leva freno a mano
Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyMar Dic 04, 2012 1:48 pm Da jemmino

» [honda civic] sostituzione selettore cambio e montaggio short shifter
Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyDom Dic 02, 2012 1:37 pm Da jemmino

» Video promozionale MRC
Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyLun Ott 29, 2012 12:05 am Da jemmino

» consiglio cerchi e gomme
Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptySab Ott 27, 2012 11:15 am Da Il Ferra

I postatori più attivi del mese
Nessun utente
Ricerca con Google
Ricerca personalizzata
Pubblicità

 

 Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo

Andare in basso 
+2
jemmino
Merro
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyLun Lug 25, 2011 8:57 pm

Salve a tutti ragazzi. Stò pensando di mettere l'assetto alla mia auto, ora il problema è scegliere quale.
Mi sono guardato in giro e ormai mi sono puntato sugli assetti regolabili. (Anche perchè costano circa uguale agli altri, anche se dipende molto dalle marche)
Ho trovato varie marche per assetti regolabili, come queste:
-D2;
-Vogtland;
-Weitec;
-Lowtec;
-Fk;
-Orap (di cui dovrei avere un preventivo a breve).
Per utilità ero ispirato dalla Lowtec all'inizio, ma cercando on line non ho trovato nessunjo che ne parlava e chi ne da parlato non era in positivo.
Dopo questo parlando anche con Andrea, Bruno e altri puntavo al Vogtland. Ottimo assetto sottomarca della Kw.
Invece oggi finalmente Ri telefono alla Orap e mi rispondono. Mi sono fatto fare un paio di preventivi per assetto regolabile e non con anche la possibilità di regolare l'ammo (già che c'ero ci ho messo tutto).
Adesso sono in attesa del preventivo Orap.
Voi avete qualche consiglio o considerazione da fare su qulacuno di questi assetti?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyLun Lug 25, 2011 11:14 pm

tutto dipende da cosa cerchi....

intanto x capirci, cosa intendi x regolabili? se intendi quelli a ghiera, personalmente li eviterei.

a patto di non voler spendere una barca di soldi, quelli a ghiera (economici) permettono solo la regolazione dell'altezza e sono poco rigidi rispetto agli OEM.

nello specifico non conosco nessuno degli assetti citati (alcuni nn li avevo mai sentiti) xò posso parlarti bene dei koni (io ho gli sport) che hanno l'altezza fissa della molla, una compressione ben + ridita e,in base al modello, una regolazione variabile dell'estensione
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyMar Lug 26, 2011 11:02 am

Domanda...
Io monto un assetto vogtland regolabile a ghiera...quindi regolabile in estensione.
Personalmente ritengo sia duro da matti...l'assetto è veramente rigido, oltre tutto gli OEM li vedo eccessivamente sportivi per l'uso stradale che di fatto si fa....per andare 5/6 volte in pista durante l'anno mi sembra una spesa eccessiva...
Torna in alto Andare in basso
Il Ferra
Biciclettaro
Biciclettaro
Il Ferra


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : A casa mia

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyMar Lug 26, 2011 12:46 pm

Un attimo, qua si sta facendo un pò di confusione:
gli ammo a ghiera non sono affatto rigidi come gli ammo di serie, sono belli frenati sia in compressione che in estensione, e son fatti apposta a lavorare con abbassamenti che fanno dal classico -3 fin dove ti permette la ghiera.
Gli ammo a ghiera regolabili ANCHE in compressione ed estensione sono una finezza, esagerati per strada e sprecati su un'auto come la mia, ovviamente imho.

Joker gli ammo che monti tu sono regolabili in ALTEZZA, l'estensione (che è la velocità e la lunghezza d'escursione che un ammo ha dopo essersi compresso) non c'entra in questo caso. I ghiera si dividono in regolabili in altezza (come i miei e i tuoi) e regolabili in altezza, compressione ed estensione.
OEM significa Original Equipment Manufacturer, quindi pezzo di serie, non è una sigla di ammo o altro.
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyMar Lug 26, 2011 12:55 pm

Si scusa....con estensione volevo poi dire altezza! Razz

Cmq secondo me per l'uso che ne facciamo credo che i regolabili a ghira vanno bene...quando mai andremo a modificare compressione ed estensione??
Con OEM credo che Jemmino intendesse quelli si di seria ma sportivi!
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyMar Lug 26, 2011 1:58 pm

No joker Very Happy OEM Sono solo quelli di serie e basta Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo 566610020

Le regolazioni di compressione e esenzione servono x trovare la tua impostazione ottimale in base all' uso ke ne devi fare e al tuo stile di guida . trovato il setting giusto nn li tocchi +. con quelli normali ke hai tu invece ti adegui alle tarature fisse di fabbrica.

X questo dicevo ke quelli a ghiera (sempre ke nn si voglia spendere un botto ) é meglio scartarli. meglio sicuramente un ammo con molla fissa ma con regolazioni compr. e esten. ke viceversa Wink
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyMar Lug 26, 2011 2:24 pm

Bela...si vede che con le sigle sono negato!
ma compressione ed estensione cmq non la modifichi una volta settata...o sbaglio? ergo che te ne fai?
Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyMar Lug 26, 2011 3:02 pm

Io credo che protrei modificarla per avere un "urto" di minore entità con una buca. Diciamo che ammorbidisci l'ammo per confort (anche se poi è tuto da vedere se farò così ) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyMar Lug 26, 2011 3:54 pm

Arrivato il preventivo Orap. Roba che la blistein gli fa na pippa per quanto costi. Leggete e dite voi.

Assetto : Punto EVO 1400 Turbo B.

02 Ammortizzatori anteriori monotubo gas stelo diam. 40 a 220,00 Euro cad.
02 Ammortizzatori posteriori monotubo gas a 120,00 Euro cad.
Supplemento per:
04 Tarature regolabili in estensione a 80,00 Euro cad.

01 Kit molle basse - 3cm. A 190,00 Euro

In alternativa:

02 Ammortizzatori anteriori monotubo gas stelo diam. 40 filettati a 290,00 Euro cad.
Supplemento per:
02 Tarature regolabili in estensione a 80,00 Euro cad.

02 Molle anteriori diam. 60 a 70,00 Euro cad.
02 Elper a 40,00 Euro cad.
02 Centratori doppie molle a 15,00 Euro cad.
02 Centratori superiori a 35,00 Euro cad.

02 Ammortizzatori posteriori monotubo gas a 120,00 Euro cad.
02 Canotti filettati completi di ghiere e contro ghiere a 70,00 Euro cad.
02 Molle diam. 60 a 70,00 Euro cad.
02 centratori superiori a 35,00 Euro cad.

I prezzi sono al netto di iva 20%

Non credo che monterò Orap, visti i prezzi!
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyMar Lug 26, 2011 6:36 pm

alla faccia del c....batacchio

il mio koni sport lo pagai 1180€ montato ancora a dicembre 08 (era l'unica marca che lo faceva x la civic)
Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyMar Lug 26, 2011 6:59 pm

C'è da dire una cosa, loro fanno assetti da corsa per macchine da rally, e sono una piccola azienda che fa tutto artigianalmente.
Tutta roba ottima, peccato costi troppo per i comuni mortali.
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyMar Lug 26, 2011 7:06 pm

Merro ha scritto:
C'è da dire una cosa, loro fanno assetti da corsa per macchine da rally, e sono una piccola azienda che fa tutto artigianalmente.
Tutta roba ottima, peccato costi troppo per i comuni mortali.

allora non capisco xkè son stati presi in considerazione....potevi evitare di farti male da solo Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo 566610020
Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyMar Lug 26, 2011 7:08 pm

Non pensavo costassero così tanto, poi sentendo un mio amico parlava di costi più accettabili. Ma mi ero illuso, comunque volevo sentire anche per curiosità
Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyMer Lug 27, 2011 2:42 pm

Una domanda stupida. Ma l'indice di carico per l'assetto, è il carico massimo che possono sopportare gli ammo e le molle per ogni asse? No, perchè ho visto che per la mia a seconda della marca può cambiare anche di 100kg. Non cambia a ltro oltre a quello?
Torna in alto Andare in basso
Pandaro100HP
Kartista
Kartista
Pandaro100HP


Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 36
Località : Zocca

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyMer Lug 27, 2011 8:55 pm

credevo fossero meno cari alla orap..considera ke sn artigianali quindi li farebbero apposta x te!XD
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyMer Lug 27, 2011 10:26 pm

Pandaro100HP ha scritto:
credevo fossero meno cari alla orap..considera ke sn artigianali quindi li farebbero apposta x te!XD

è appunto per questo che costano di più! Wink non essendo "in serie" è chiaro che il costo aumenta
Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyGio Lug 28, 2011 5:27 pm

Merro ha scritto:
Una domanda stupida. Ma l'indice di carico per l'assetto, è il carico massimo che possono sopportare gli ammo e le molle per ogni asse? No, perchè ho visto che per la mia a seconda della marca può cambiare anche di 100kg. Non cambia a ltro oltre a quello?
Qualcuno gentilmente mi saprebbe rispondere a questo?
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyGio Lug 28, 2011 6:37 pm

Il carico massimo si, generalmente viene inteso per ogni asse! Wink
100 kg su un auto sono relativamente pochi (pensa se togli i sedili posteriori, cambi i sedili anteriori con quelli sportivi, togli un po di plastiche e paratie inutili...a 100 kg ci sei quasi....)
Cos'altro possa cambiare oltre alla qualità dei materiali e alle diverse regolazioni non saprei....ah...la marca e la garanzia! Wink che poi marca buona = materiali buoni = buone garanzie di avere un bell'assetto
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyGio Lug 28, 2011 6:45 pm

Joker ha scritto:
che poi marca buona = materiali buoni = buone garanzie di avere un bell'assetto


non sempre...nei filtri:filltro olio Honda> 20€
Filtro olio Mann filter> 10€(ed è quello Honda senza marchio)

non sempre poù paghi più hai... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyGio Lug 28, 2011 6:59 pm

dico sugli assetti vez...
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyGio Lug 28, 2011 7:05 pm

ma và?!?!?! Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo 566610020 era un'esempio il mio...tante volte gli assetti son gli stessi componenti con nomi (e prezzi) diversi... affraid
Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyGio Lug 28, 2011 8:21 pm

Ok, allora se Il pandista non mi dà una risposta venerdì, mi sà che faccio l'acquisto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Pandaro100HP
Kartista
Kartista
Pandaro100HP


Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 36
Località : Zocca

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyGio Lug 28, 2011 8:45 pm

ma nn spendere tt quei soldi alla orap..aspetta un'occasione o qualcs a buon prezzo..tanto hai una makkina nuova di pacca nn hai fretta!senti anke da nora!io sn arrivato a 41mila km e 2 anni x riuscire a farmi l'assetto regolabile!
Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyGio Lug 28, 2011 8:47 pm

Infatti non mi compro quello della Orap. Mi faccio un Vogtland o un Ap.
Torna in alto Andare in basso
Pandaro100HP
Kartista
Kartista
Pandaro100HP


Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 36
Località : Zocca

Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo EmptyGio Lug 28, 2011 8:48 pm

ce anke il d2 cn regolazione del caster sul duomi..un pensiero ce lo farei!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo   Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scelta assetto punto evo 1.4 multiair turbo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Punto evo 1.4 turbo multiair
» Montato l'assetto Type R su 1.4.
» Assetto su Honda Civic VIII
» Luci Punto evo
» vendo fari grande punto sport

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Maranello Race Club :: Area Box :: Assetto, cerchi & gomme-
Vai verso: