Maranello Race Club
Ciao e benvenuto su Maranello Race Club

Per poter vedere e scrivere sul forum è necessaria l'iscrizione.
è GRATIS!
Se hai la passione per le auto e per la pista, questo è il posto che fa per te.
Inoltre troverai tante informazioni sul famoso circuito del Nurburgring al quale il Club ogni anno organizza una vacanza.
Maranello Race Club
Ciao e benvenuto su Maranello Race Club

Per poter vedere e scrivere sul forum è necessaria l'iscrizione.
è GRATIS!
Se hai la passione per le auto e per la pista, questo è il posto che fa per te.
Inoltre troverai tante informazioni sul famoso circuito del Nurburgring al quale il Club ogni anno organizza una vacanza.
Maranello Race Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
!!!ATTENZIONE!!!

Ci siamo trasferiti
http://www.svalvolatinpista.altervista.org/forum.php
Ultimi argomenti attivi
» Punto evo 1.4 turbo multiair
[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptySab Gen 05, 2013 4:35 pm Da Merro

» Eleanor - Honda Civic Type J
[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyGio Dic 27, 2012 8:58 pm Da cojack

» Raffreddamento freni
[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyMar Dic 25, 2012 7:09 pm Da jemmino

» MR.CICCA....MEO CAMPEROS
[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyMar Dic 25, 2012 6:05 pm Da Merro

» Sensore Airbag sedili
[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptySab Dic 22, 2012 1:05 am Da Joker

» [honda civic] cuffia cambio e leva freno a mano
[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyMar Dic 04, 2012 1:48 pm Da jemmino

» [honda civic] sostituzione selettore cambio e montaggio short shifter
[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyDom Dic 02, 2012 1:37 pm Da jemmino

» Video promozionale MRC
[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyLun Ott 29, 2012 12:05 am Da jemmino

» consiglio cerchi e gomme
[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptySab Ott 27, 2012 11:15 am Da Il Ferra

I postatori più attivi del mese
Nessun utente
Ricerca con Google
Ricerca personalizzata
Pubblicità

 

 [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyMar Ago 23, 2011 5:47 pm

Eccomi qua con l'ultimo lavoro fatto sulla piccola...l'istallazione di un radiatore per l'olio...
Tempo fà ho montato gli strumenti per la pressione e temperatura olio ed ho nototato che la temperatura stava abbastanza alta nell'uso normale(80-90°C) e fin li nulla di strano...però appena facevo una tirata(o cmq tenevo il motore oltre i 4000giri) la T saliva troppo,anche 120°C in strada...andando in pista poi non ne parliamo,appena un giro ed era a 130°C,se capitavo dietro a qualcuno andava anche a 140...ingarellandomi a Varano è schizzata oltre i 150°C al che mi son rotto...che serve prendere un turno in pista e non poter girare perchè bolle tutto???

Non avendo di idea di cosa prendere mi son spulciato tutti i forum alla ricerca di info... dopo un pò mi si sono chiarite le idee ed ho comprato tutto il necessario...radiatore MOCAL(19 file),sandwich plate per oilcooler(diversa da quelle per i sensori),raccori e tubi in treccia(vanno bene anche in gomma ma cosi son più fighi)...

Ecco le fasi del montaggio:
-alzare la parte anteriore e rimuovere il paraurti
[URL=https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/571/senzapara.jpg/][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tolto il paraurti togliamo la mascherina e la barra antintrusione(8 viti strette a morte con pure il frenafilletti)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

IMPORTANTE:togliere il fusibile della pompa benzina e accendere il motore(non parte e si svuota l'impianto)nel 1.4 i-DSi è quello segnato dalla freccia,da 15A...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ora prendiamo il raditore e cerchiamo di studiare un modo per montarlo(arriva senza staffe)...avevo pensato di farmi delle L in acciaio da delle barre che avevo a casa...poi frugando nel magazzino ho notato 2 pezzi di piantana per gli scaffali in ferro ed ho deciso di usare quelle,hanno già i fori e son belle robuste...tagliate,piegate a L e rifinite ed ecco come sono(purtroppo non ho foto durante la preparazione ma solo alla fine)...
[URL=https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/15/stafferadiatore.jpg/][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

una volta finite le staffe presentiamo il radiatore alla barra antintrusione e segnamo dove forare per mettere le viti(no foto)...una volta segnato e forato da 6mm(4 viti da 6 son più che sufficenti) diamo un goccia di vernice(ho messo l'antiruggine tanto non si vede) ai fori,verniciamo le staffe appena fatte e montiamo il tutto...
*senza paraurti e da sopra:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

-con il paraurti,come si vedrà da finita:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora che il radiaotore è al suo posto passiamo alla parte critica,montare la sandwich plate e le sonde...

-prima di tutto serve una piastra come spessore sennò la sonda di pressione e i raccordi toccano nel basamento...ho usato la plate vecchia chiudendo tutti i fori con le viti apposta e frenafiletti,ho anche messo 2 O-ring nuovi tra plate e basamento per sicurezza...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

-ora,provvisoriamente,montiamo le sonde e i raccordi(senza tubi) sul motore e troviamo la posizione migliore...
NB:la sonda temperatura deve stare dalla parte verso il filtro,ci interessa la T dopo il radiatore...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

-trovata la posizione migliore togliamo tutto e serriamo i raccordi e le sonde in modo definitivo con sigilla raccordi forte e rondelle in rame/gomma e montiamo il tutto con un nuovo filtro...
NB:avendo aumentato di 5/6 cm lo psessore sotto al filtro quello originale toccava mel manicotto del radiatore...per ovviare al problema ne ho messo uno più sottile(della Hyundai Atos se non sbaglio)...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

-colleghiamo i tubi al radiatore e siamo quaso pronto per accendere il motore...ricordate il fusibile???bene...rimettete l'olio che inevitabilmente sarà uscito togliendo il fitro e fate girare il motore per 10 secondi circa(fatelo 2 o 3 volte) questo per riempire il radiatore...una volta riempito il radiatore rimettete il fusibile e accendete il motore...fatelo girare qualche secondo e controllate il livello...se tutto è OK rimettete in moto e fate girare fincheè non và in temperatura controllando eventuali perdite...

bene, avete finito...fimalmente ci si può divertire senza friggere tutto...




Ultima modifica di Junior il Gio Nov 10, 2011 10:17 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyMar Ago 23, 2011 6:48 pm

Eh quanta roba da smontare!!!

Però ottimo! bel lavoro! Wink
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyMar Ago 23, 2011 6:54 pm

te l'avevo detto che non era semplice... Wink e mancano parecchie foto che mi son scordato di farle tipo l'assemblaggio dei raccordi sui tubi... Very Happy

PS:se la pazienza scarseggia ti servira un libro con tutti i santi perchè li tirerai tutti... [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio 1105244785
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyMar Ago 23, 2011 6:57 pm

Junior ha scritto:
te l'avevo detto che non era semplice... Wink e mancano parecchie foto che mi son scordato di farle tipo l'assemblaggio dei raccordi sui tubi... Very Happy

PS:se la pazienza scarseggia ti servira un libro con tutti i santi perchè li tirerai tutti... [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio 1105244785

sinceramente no....perchè il lavoro non lo farò io da solo....non sapendo come alzare l'auto dovrò per forza recarmi in officina e quindi ci saranno i ragazzi a darmi una mano!
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyMar Ago 23, 2011 6:59 pm

non l'avevo detto a te??? Suspect Oddio perdo colpi... [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio 294855916 vabbè,cmq non è una cosa semplice e veloce... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyMar Ago 23, 2011 7:00 pm

OPS,doppio...connessione lenta del c***o... [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio 294855916
Torna in alto Andare in basso
Il Ferra
Biciclettaro
Biciclettaro
Il Ferra


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : A casa mia

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyMer Ago 24, 2011 10:51 pm

Ottima guida, servirà anche a me quando mi deciderò a montarlo.
Domanda idiota 1: visto che il circuito dell'olio è stato allungato, bisogna metterci più olio nel motore per rimanere a livello?
Domanda idiota 2: in inverno quando le temperature scenderanno anche sotto zero, avere il radiatore dell'olio può raffreddare eccessivamente l'olio e quindi non mantenere la temperatura minima di esercizio?
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyMer Ago 24, 2011 11:01 pm

Il Ferra ha scritto:
Ottima guida, servirà anche a me quando mi deciderò a montarlo.
Domanda idiota 1: visto che il circuito dell'olio è stato allungato, bisogna metterci più olio nel motore per rimanere a livello?
Domanda idiota 2: in inverno quando le temperature scenderanno anche sotto zero, avere il radiatore dell'olio può raffreddare eccessivamente l'olio e quindi non mantenere la temperatura minima di esercizio?

Bene,bello essere utili... bounce
1-ovvio,solo nel radiatore ci stanno dal 0.3 a oltre 1.5kg di olio in più(dipende dalle dimensioni)...col mio è aumentato di 1-1.5kg...oltre al radiatore che lo raffredda pure avere più olio aiuta a tenere le T più basse...

2-nota dolente...con un 19 file già con 20°C esterni a fatica supera i 70°C in autostrada e i 90°C in pista(Ring)...a ciò ci son 3 opzioni:
A- scermarlo
B-cambiargli posizione e metterlo più imboscato(che anche in caso di urti male non fà)
C-metterlo più piccolo...

2.1-esistone anche i termostati per l'olio o le plate con esso già integrato... [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio 2044517703
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyMer Ago 24, 2011 11:10 pm

Bruno sempre con l'aiuto di Davide oggi ho comprato tutto il necessario!
Per montarlo dovrò per forza affidarmi a un'officina per alzare la macchina e pensavo di andare da Sassi e Molinari...quando ci vado (un giovedì) ti dico qualcosa e ci vediamo la...così vedi anche tu cosa c'è da fare.
Torna in alto Andare in basso
Il Ferra
Biciclettaro
Biciclettaro
Il Ferra


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : A casa mia

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyMer Ago 24, 2011 11:11 pm

Io ne avrei trovato uno di 9 file (solo il radiatore, tutto il resto è da prendere a parte); ecco le caratteristiche:
Altezza 67mm (con imbocchi 95mm)
Lunghezza massa radiante 250mm (con staffe 330mm)
Spessore 50mm
Diametro imbocchi esterno 3/4
Diametro imbocchi interno (passaggio olio) 8mm
Penso che con questo che è abbastanza piccolo i problemi in inverno non ne dovrei avere.
Torna in alto Andare in basso
Il Ferra
Biciclettaro
Biciclettaro
Il Ferra


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : A casa mia

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyMer Ago 24, 2011 11:13 pm

Joker ha scritto:
Bruno sempre con l'aiuto di Davide oggi ho comprato tutto il necessario!
Per montarlo dovrò per forza affidarmi a un'officina per alzare la macchina e pensavo di andare da Sassi e Molinari...quando ci vado (un giovedì) ti dico qualcosa e ci vediamo la...così vedi anche tu cosa c'è da fare.

Io finisco di lavorare alle 18, se ho tempo e non sono cotto passerò per vedere com'è il lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyMer Set 14, 2011 7:21 pm

Joker!!!!! mi servirebbe un favore... Rolling Eyes le letture dei tuoi strumenti... [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio 2044517703

-Temperatura 50°C
*Pressione al minimo:---bar
*Pressione a 3000giri:---bar
*Pressione a 6000giri:---bar

-Temperatura 90°C
*Pressione al minimo:---bar
*Pressione a 3000giri:---bar
*Pressione a 6000giri:---bar

-Temperatura 120°C
*Pressione al minimo:---bar
*Pressione a 3000giri:---bar
*Pressione a 6000giri:---bar

Se riesci sii il più preciso possibile,poi confrontiamo che ho un dubbio... Wink

PS:ma a quandro acceso(NO motore) ti segna qualcosina di pressione o zero preciso??? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyMer Set 14, 2011 8:16 pm

Junior ha scritto:
Joker!!!!! mi servirebbe un favore... Rolling Eyes le letture dei tuoi strumenti... [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio 2044517703

-Temperatura 50°C
*Pressione al minimo:---bar
*Pressione a 3000giri:---bar
*Pressione a 6000giri:---bar

-Temperatura 90°C
*Pressione al minimo:---bar
*Pressione a 3000giri:---bar
*Pressione a 6000giri:---bar

-Temperatura 120°C
*Pressione al minimo:---bar
*Pressione a 3000giri:---bar
*Pressione a 6000giri:---bar

Se riesci sii il più preciso possibile,poi confrontiamo che ho un dubbio... Wink

PS:ma a quandro acceso(NO motore) ti segna qualcosina di pressione o zero preciso??? Rolling Eyes

domani devo fare dei giri, vedo di darti tutte le info! Wink
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyMer Set 14, 2011 8:53 pm

grazie!!
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyGio Set 15, 2011 8:19 pm

Eccomi qua...non ho potuto raccogliere i dati a temperatura 120°, non l'ho raggiunta...intanto scrivo gli altri:

-Temperatura 50°C
*Pressione al minimo:---bar ---> 4,5 Bar
*Pressione a 3000giri:---bar---> 5,8 Bar
*Pressione a 6000giri:---bar --> abbondantemente oltre i 7 Bar!!

-Temperatura 90°C
*Pressione al minimo:---bar ---> 1,5 Bar
*Pressione a 3000giri:---bar --> 5,1 Bar
*Pressione a 6000giri:---bar --> 6,8 Bar

-Temperatura 120°C
*Pressione al minimo:---bar
*Pressione a 3000giri:---bar
*Pressione a 6000giri:---bar

Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyGio Set 15, 2011 9:31 pm

ah bene,almeno e 50°C sono li...il problema è che per strada non arrivo a 90°C...urge prova speciale dopo lavoro... [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio 1105244785 [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio 566610020

PS:se per il 90 serve una prova speciale per 120 che devo fare??? affraid
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyVen Set 16, 2011 7:49 am

Junior ha scritto:
ah bene,almeno e 50°C sono li...il problema è che per strada non arrivo a 90°C...urge prova speciale dopo lavoro... [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio 1105244785 [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio 566610020

PS:se per il 90 serve una prova speciale per 120 che devo fare??? affraid



mmmmm.....tenta con l'autocross!!!! [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio 566610020 [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio 566610020
Torna in alto Andare in basso
Ste
Co-Pilota
Co-Pilota
Ste


Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 10.08.11
Età : 35
Località : Desenzano del Garda (BS)

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyVen Set 16, 2011 6:34 pm



Comunque, Davide, un mio collega ingegnere meccanico (che lavorava in un box del campionato gran turismo fino all'anno scorso) mi ha suggerito di mettere una bella elettrovalvola con sensore di temperatura incorporato, in pratica una termocoppia, in modo che quando la temperatura dell'olio rimane sotto la soglia dei 100 gradi ad esempio, si chiude, e quando invece sale sopra i 100 ti si apre e fa ricircolare nel radiatore.

Può essere un ottima soluzione integrata per non dover smontare il radiatore d'inverno. Rolling Eyes

Tra l'altro non è nemmeno difficile da installare
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyVen Set 16, 2011 6:55 pm

Ste ha scritto:


Comunque, Davide, un mio collega ingegnere meccanico (che lavorava in un box del campionato gran turismo fino all'anno scorso) mi ha suggerito di mettere una bella elettrovalvola con sensore di temperatura incorporato, in pratica una termocoppia, in modo che quando la temperatura dell'olio rimane sotto la soglia dei 100 gradi ad esempio, si chiude, e quando invece sale sopra i 100 ti si apre e fa ricircolare nel radiatore.

Può essere un ottima soluzione integrata per non dover smontare il radiatore d'inverno. Rolling Eyes

Tra l'altro non è nemmeno difficile da installare

difficile no...costoso si....
per ovviare al problema invernale io e Davide pensavamo una copertura termica (già acquistata la paratia fra l'altro insieme al radiatore)
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyVen Set 16, 2011 7:12 pm

Ste,no tirare in ballo parolone... [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio 566610020 è una semplice piastra con termostato incorporato... [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio 2044517703 tranquillo che non è uno sbattimento schermare o meno il radiatore(tanto in inverno tra ghiaccio e gomme termiche sicuro non ci tiro)... [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio 2044517703
Torna in alto Andare in basso
Ste
Co-Pilota
Co-Pilota
Ste


Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 10.08.11
Età : 35
Località : Desenzano del Garda (BS)

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyVen Set 16, 2011 8:03 pm

Junior ha scritto:
Ste,no tirare in ballo parolone... [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio 566610020 è una semplice piastra con termostato incorporato... [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio 2044517703 tranquillo che non è uno sbattimento schermare o meno il radiatore(tanto in inverno tra ghiaccio e gomme termiche sicuro non ci tiro)... [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio 2044517703


Non è una piastra e nemmeno sono parolone. Termocoppia significa valvola + termostato..........comunque, non è costosa come cosa, ed è semplice da montare. Basta solo alimentarla e farsela tarare.

Per lo meno avete una soluzione rapida e comoda per non avere problemi e non dover piu toccar niente....
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyVen Set 16, 2011 8:11 pm

se proprio dovessi mettere una cosa come dici tu andrei diretto e sicuro su queste,non c'è da tarare nulla e son fatte apposta... [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio 2044517703

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]






Torna in alto Andare in basso
Ste
Co-Pilota
Co-Pilota
Ste


Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 10.08.11
Età : 35
Località : Desenzano del Garda (BS)

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyVen Set 16, 2011 8:14 pm



beh, fallo no ??? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptyVen Set 16, 2011 8:16 pm

NO,per ora va bene cosi com'è... [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio 2044517703
Torna in alto Andare in basso
Il Ferra
Biciclettaro
Biciclettaro
Il Ferra


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : A casa mia

[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio EmptySab Set 24, 2011 1:07 pm

Si impara sempre qualcosa di nuovo leggendo queste discussioni, non sapevo che facessero i sandwich plates con il termostato incorporato.
Ho già visto un paio di kit interessanti ed a buon prezzo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio   [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» [Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS
» [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)
» [HONDA CIVIC]Manometri pressione/temperatura olio motore
» [honda civic] sostituzione selettore cambio e montaggio short shifter
» Installazione radiatore dell'olio, consigli!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Maranello Race Club :: Area Box :: Guide-
Vai verso: