Maranello Race Club
Ciao e benvenuto su Maranello Race Club

Per poter vedere e scrivere sul forum è necessaria l'iscrizione.
è GRATIS!
Se hai la passione per le auto e per la pista, questo è il posto che fa per te.
Inoltre troverai tante informazioni sul famoso circuito del Nurburgring al quale il Club ogni anno organizza una vacanza.
Maranello Race Club
Ciao e benvenuto su Maranello Race Club

Per poter vedere e scrivere sul forum è necessaria l'iscrizione.
è GRATIS!
Se hai la passione per le auto e per la pista, questo è il posto che fa per te.
Inoltre troverai tante informazioni sul famoso circuito del Nurburgring al quale il Club ogni anno organizza una vacanza.
Maranello Race Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
!!!ATTENZIONE!!!

Ci siamo trasferiti
http://www.svalvolatinpista.altervista.org/forum.php
Ultimi argomenti attivi
» Punto evo 1.4 turbo multiair
[Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS EmptySab Gen 05, 2013 4:35 pm Da Merro

» Eleanor - Honda Civic Type J
[Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS EmptyGio Dic 27, 2012 8:58 pm Da cojack

» Raffreddamento freni
[Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS EmptyMar Dic 25, 2012 7:09 pm Da jemmino

» MR.CICCA....MEO CAMPEROS
[Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS EmptyMar Dic 25, 2012 6:05 pm Da Merro

» Sensore Airbag sedili
[Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS EmptySab Dic 22, 2012 1:05 am Da Joker

» [honda civic] cuffia cambio e leva freno a mano
[Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS EmptyMar Dic 04, 2012 1:48 pm Da jemmino

» [honda civic] sostituzione selettore cambio e montaggio short shifter
[Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS EmptyDom Dic 02, 2012 1:37 pm Da jemmino

» Video promozionale MRC
[Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS EmptyLun Ott 29, 2012 12:05 am Da jemmino

» consiglio cerchi e gomme
[Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS EmptySab Ott 27, 2012 11:15 am Da Il Ferra

I postatori più attivi del mese
Nessun utente
Ricerca con Google
Ricerca personalizzata
Pubblicità

 

 [Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

[Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS Empty
MessaggioTitolo: [Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS   [Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS EmptySab Lug 09, 2011 12:00 pm

Intanto cosa sono questi sensori EPS:
Electromagnetic parking system.

Ovvero è un sensore di parcheggio che impiega onde elettromagnetiche a bassa energia ed è in grado di rilevare l'avvicinamento di un ostacolo al paraurti della vettura.
Questa sorta di protezione avviene posizionando una striscia magnetica all'interno del paraurti senza forarlo, risultando così invisibile dall'esterno.

Vediamo come si monta:

Prima di tutto bisogna smontare il paraurti, per fare questo sulla Civic, aprile il baule
posteriore e svitare i 4 bulloni evidenziati in foto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Staccare i passaruota laterali (con cautela in quanto è tutto a clip) e svitare la vite a corce
che collega il paraurti alla carrozzeria (come sull'anteriore!)
Ora piegarsi sotto l'auto e stacca le 4 clip poste 2 ai rispettivi lati dela paraurti e più verso il centro
fatto ciò, tirate senza troppa foga e si staccherà da solo! Smile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ora che avete il culo della vostra auto in mano, adagiatelo su una superficie morbida o dei teli, non sull'asfalto per itnednerci!!
e iniziate a pulire bene l'interno con dell'alcool la dove vorrete applicare la striscia adesiva.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ricordo che questa striscia va applicata circa a metà del paraurti, non troppo in basso ne troppo in alto, e cmq sul punto
più "esterno" del paraurti stesso.
Una volta che il nostro paraurti è tornato come nuovo, iniziate ad applicare la striscia mantenendovi a 15cm per lato dal bordo del paraurti.

Applicate una certa pressione in modo che la striscia attacchi bene sulla plastica (Ebbene si va applicata sulla plastica, non su superficie metallica))
Una volta stesa, ai lati della striscia applicate il mastice in dotazione e dal lato con il connettore, attaccate il cavo RF.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Riposizionate ora il paraurti e tirate il cavo RF all'interno del vano bagagli, passando da qualche foro, in modo da non lasciare cavo in eccesso all'esterno.
Ora inizia la parte elettrica:
Colleghiamo il cavo rosso(positivo) e il cavo nero (negativo), cioè l'alimentazione, ai rispettivi poli della retromarcia (sulla Civic al faro di retromarcia il cavo nero è
il negativo e il cavo bordò a striscie bianche è il positivo.) ora inseriamo i connettori del cavo di alimentazione, cavo RF e cavo buzzer nei rispettivi connettori della centralina.
Prima di iniziare a chiudere tutto e di trovare le posizione migliori per centralina e cavi, consiglio di fare un po di prove, intanto per vedere se il tutto funziona e anche per
verificare la sensibilità del sensore. Per questo punto guardate sul manuale di istruzioni; una volta che il nostro dispositivo funziona posizionate la centralina dove meglio
credete, io non avendo più il rivestimento interno l'ho fissata con una vite dietro una paratia laterale in modo che dia meno nell'occhio possibile.
Successivamente posizionate il buzzer dove vi è più comodo arrivare ma soprattutto da dove si possa sentire!!!
e il lavoro è finito!!


Ultima modifica di Joker il Mer Nov 09, 2011 11:31 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

[Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS Empty
MessaggioTitolo: Re: [Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS   [Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS EmptyGio Lug 14, 2011 12:43 am

io non ho fatto nessuna guida in proposito, ma se può servire aggiungo un paio di foto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
GOLLUM
Kartista
Kartista
GOLLUM


Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 20.09.11
Età : 53
Località : MN zona alto garda

[Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS Empty
MessaggioTitolo: Re: [Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS   [Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS EmptySab Nov 12, 2011 11:01 pm

aggiungo anch'io il mio contributo fotografico, ( per il modello civic, kit che si può tranquillamente adattare a tutte le auto) lavoro fatto oggi pomeriggio con il supporto morale e fisico di Ste, che ringrazio tantissimo, come accennato da Joker va smontato tutto il paraurti, come da M.o.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con il paraurti in mano segue la lavorazione di foratura, per l'alloggiamento dei sensori ad ultrasuoni, il kit da me acquistato è solo per la versione posteriore a 4 sensori, esiste comunque anche la versione a 8 sensori fronte e retro con lo stesso display a cristalli liquidi, la foratura è facilitata da segni già predisposti sul paraurti alla distanza giusta, (ho confrontato le misure del paraurti con quelle consigliate dal kit)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
si passa alla foratura con la fresettina in dotazione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
fatto questo si inseriscono i sensori e si bloccano con i suo anellino, io per sicurezza ho messo anche un pochino di collante per evitare brutte sorprese
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ho posizionato l'unità di controllo quasi sotto i sedili (fine baule) e ho collegato i sensori facendo passare il filo come la prima foto di Jemmino.
Il cavo di alimentazione l'ho collegato facendo riferimento alle foto di Jemmino (grazie) e logicamente va smontato tutto il fianco del retro macchina come hanno fatto entrambe i miei predecessori, fatto questo ho posizionato il display sopra lo specchietto retrovisore (l'idea era integrarlo nel cruscotto, troppo grande, se dovesse starci è proprio al pelo, vedrò in futuro, il cavo l'ho fatto passare all'interno del montante sinistro e sotto il cruscotto, per poi passare sotto il cambio e freno a mano, sotto il rivestimento del pavimento posti posteriori ( dove già passano i fili dell'illuminazione a led e sono uscito proprio sotto i sedili dove ho collegato.
Quando accendi la macchina è spento, appena inserisci la retro si accende e rileva da 2 mt fino a zero segnandoti il sensore che rileva e suonando (disattivabile) a bip più veloci più ti avvicini.
Lavoro effettuato in 4 ore ad una spesa di 72 €
Ecco il display
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS Empty
MessaggioTitolo: Re: [Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS   [Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio
» [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)
» [honda civic] sostituzione selettore cambio e montaggio short shifter
» [HONDA CIVIC]Fendinebbia
» Illuminazione Honda Civic

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Maranello Race Club :: Area Box :: Guide-
Vai verso: