Maranello Race Club
Ciao e benvenuto su Maranello Race Club

Per poter vedere e scrivere sul forum è necessaria l'iscrizione.
è GRATIS!
Se hai la passione per le auto e per la pista, questo è il posto che fa per te.
Inoltre troverai tante informazioni sul famoso circuito del Nurburgring al quale il Club ogni anno organizza una vacanza.
Maranello Race Club
Ciao e benvenuto su Maranello Race Club

Per poter vedere e scrivere sul forum è necessaria l'iscrizione.
è GRATIS!
Se hai la passione per le auto e per la pista, questo è il posto che fa per te.
Inoltre troverai tante informazioni sul famoso circuito del Nurburgring al quale il Club ogni anno organizza una vacanza.
Maranello Race Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
!!!ATTENZIONE!!!

Ci siamo trasferiti
http://www.svalvolatinpista.altervista.org/forum.php
Ultimi argomenti attivi
» Punto evo 1.4 turbo multiair
[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptySab Gen 05, 2013 4:35 pm Da Merro

» Eleanor - Honda Civic Type J
[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyGio Dic 27, 2012 8:58 pm Da cojack

» Raffreddamento freni
[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyMar Dic 25, 2012 7:09 pm Da jemmino

» MR.CICCA....MEO CAMPEROS
[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyMar Dic 25, 2012 6:05 pm Da Merro

» Sensore Airbag sedili
[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptySab Dic 22, 2012 1:05 am Da Joker

» [honda civic] cuffia cambio e leva freno a mano
[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyMar Dic 04, 2012 1:48 pm Da jemmino

» [honda civic] sostituzione selettore cambio e montaggio short shifter
[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyDom Dic 02, 2012 1:37 pm Da jemmino

» Video promozionale MRC
[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyLun Ott 29, 2012 12:05 am Da jemmino

» consiglio cerchi e gomme
[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptySab Ott 27, 2012 11:15 am Da Il Ferra

I postatori più attivi del mese
Nessun utente
Ricerca con Google
Ricerca personalizzata
Pubblicità

 

 [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)

Andare in basso 
+4
Enrico_Type_S
gufo
Merro
Junior
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyMer Ott 26, 2011 10:27 pm

eccomi quà con l'ultima caz...ehmm,modifica... [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 566610020 [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 566610020

dopo aver girato 2 settimane con uno scarico quasi diretto fai da te: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 1105244785
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

dal suono fantastico ma da arresto mè venuta la malsana idea di prendere la valvola per avere lo scarico tranquillo(si fà per dire [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 3787248688 )o quello libero(solo kat)... Wink
Dopo un paio di giorni di ricerca ho trovato questa ditta che produce la ECV a prezzi onesti(http://www.badlanzhpe.com/)...
trovata su ebay.com per circa 110€ dopo 2 settimane mi arriva questo strano pacco: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 1105244785
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco il contenuto del pacco sospetto(valvola* da 2.5"+flangia scarico/valvola+cablabbi):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Passiamo al montaggio(purtroppo ho perso parte delle foto Sad percui armatevi di immaginazione [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 566610020 )
-prima di tutto cerchiamo il posto adatto alla valvola,avevo pensato di metterla subito dopo il Kat ma rischiavo di bruciare il serbatoio affraid (no buono);allora ho pensato di metterla subito prima della flangia tra centrale e terminale(avrei toccato(e distrutto) il tutto alla prima discesa ai box [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 294855916 );guardando e riguardando ho trovato il posto giusto,su tubo d'ingresso del terminale(mi rode un pò aver forato il Remus ma non avevo scelta)... [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 2044517703

-Dopo aver scelto la posizione passiamo allo smontaggio del terminale(facilissimo dato che ha le flange a vite(grazie Honda))e a prendere le misure per saldare la flangia(prima di forare):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

-una volta prese tutte le misure e dopo essersi assicurati che in quella posizione non tocchi nulla passiamo a saldare la flangia sul tubo chiuso(io ho saldato sia internamente che esternamente per sicurezza) [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 2044517703 ...dopo che tutto è stato saldato facciamo una prova di tenuta(in pratica ho riempito dui acqua la flangia per vedere se c'erano perdite...2 piccole sistematine(oh,son mica un saldatore io lol! )))e passiamo al fare il foro...io l'ho fatto da circa 45mm con una fresa a tazza,poi rifinito col dremel(circa perchè era un'attrezzo vecchio e tremava di brutto,in pratica il foro è quasi 48mm raccordato)
***foto mancanti purtroppo***
sistemato il dentro passiamo al fuori,una bella passata col flessibile per lisciare le saldature,una mano di vernice per prevenire la ruggine ed ecco come si presente il tutto:
*da dietro(nulla [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 1105244785 )và che bello il Remus ripitturato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
*da sotto(valvola)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
*dalla ruota
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
*vista d'insieme:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora lo scarico è finito...passiamo al passaggio dei cavi...
grazie di nuovo a Honda per la miriade di fori tappati nel baule(fossero tutte cosi ave )dopo una veloce occhiata ho visto che quello grosso a dx sbuca proprio sopra al supporto dello scarico(quindi sulla valvola)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Togliamo il tappino di serie,foriamo,facciomo passare il cavo ee richiudiamo con un filo di silicone:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fatto,ora si passa al montaggio del tasto di comando...e anche qui grazie Honda per i 2 posti liberi vicino all'accendisigari...
smontiamo il tunnel(dai,sapete già come [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 566610020 )e i tappi dei tasti dei sedili riscaldati che non ho.
Foro,dremel e tanta pazienza si arriva a questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qui col tasto montanto(l'altro foro è per lì'alimentazione del navi)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora tutto è montato,prendiamo +12 e massa da qualche parte(io ho preso +12 dall'accendisigari e - da una vite li sotto(non ricordo quale)),richiudiamo tutto e abbiamo finito!! [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 2044517703

Prima di usarla col motore in moto meglio fare un pò di prove per capire quanto tempo impiega ad aprirsi e chiudersi(circa 4 secondi)...questo serve a non stressare troppo il motorino che la comanda in quanto è molto "rustico" come comando,gli dò corrente a apre,arriva a fondocorsa e NON si blocca da sè,devo farlo io...se insisto si scassa(oh,si vede che gli Americani non amano la tecnilogia [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 566610020 [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 566610020 [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 566610020 )

Dopo aver capito il funzionamento si può andare finalmente a divertirsi!!!!che dire,sotto sforzo fà un suono spettacolare Rolling Eyes ,sotto i 2k giri purtroppo è un pò padelloso [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 566610020 ma devo mettere un "terminalino" dopo la valvola e spero che cambi un pò(che poi,chissene se sotto non è bello,l'ho messo per la pista e li si tira algi alti!!! [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 1105244785 )

Ecco un filmatino:


Ultima modifica di Junior il Gio Nov 10, 2011 10:19 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyMer Ott 26, 2011 10:40 pm

Bel lavoro! Dal video sembra proprio un bel rumore, appena ci vediamo sono curioso di sentirlo dal vivo [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 2044517703
Torna in alto Andare in basso
gufo
Biciclettaro
Biciclettaro
gufo


Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.10.11
Età : 35
Località : vicenza

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyGio Ott 27, 2011 12:38 am

bella li.... [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 2044517703 la mia idea e' usare la valvola come apertura per la valvola del remus.... [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 3787248688 che dici si puo' fare?
Torna in alto Andare in basso
Enrico_Type_S
Biciclettaro
Biciclettaro



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 47
Località : Corsico (MI)

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyGio Ott 27, 2011 1:52 am

io l'ho sentito dal vivo e merita... sarebbe da vedere come rende xò

cioè, non so come è intesa la modifica (junior poi parliamo Wink ) se è solo per fare scena va bene cosi, ma se è per andare d+ non saprei se basta solo quello, accorciando la linea di scarico cambia la risonanza e come minimo andrebbe rivista la mappa... che poi non andrà bene a valvola chiusa...
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyGio Ott 27, 2011 10:12 am

Non credo cambi qualcosa a livello di prestazioni con il fatto che la valvola è stata messa dopo il centrale...però bel sound veramente!
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyGio Ott 27, 2011 6:08 pm

@Gufo:tecnicamente si può fare ma non serve a nulla...la differenza è poca e non ne vale la pena(la prossima volta che ci si vede dimmelo che ti faccio sentire tanto è un'attimo) [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 2044517703

@Enrico:come prestazioni non saprei... Wink alla prima occasione in pista lo provo(per strada ho il terrore a girare aperto,mi sentono 2 paesi prima)... affraid
cmq la carburazione tra aperta e chiusa non cambia Wink (anche perchè il Remus è un tubo diretto silenziato mentre la valvola e diretta e basta [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 1105244785 )

@Joker:come detto non credo neanche io...però se arriva qualcosa ben venga(molti oltreoceano la usano solo in pista percui male non fà,credo)... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ste
Co-Pilota
Co-Pilota
Ste


Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 10.08.11
Età : 35
Località : Desenzano del Garda (BS)

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyGio Ott 27, 2011 6:27 pm



Bravo Davide...hai fatto un ottimo lavoro. Sicuramente è un ottima idea per quando vai a girare in pista.

Io personalmente ne metterei due, quando tutto è chiuso ho lo scarico originale, quando apro la prima vado nel remus, quando apro la seconda vado per terra come hai fatto tu lol!

Devo dire che non è un lavoretto da cinque minuti ma hai fatto veramente veramente un ottimo lavoro.
Non per niente sei un bravo meccanico. [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 2044517703 [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 2044517703 My compliments socio.
Torna in alto Andare in basso
simo88
Kartista
Kartista
simo88


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 35
Località : Limbiate (milano)

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyGio Ott 27, 2011 6:35 pm

Grande! troppa pazienza!!! XD
Io solo per montare la mascherina ero in difficoltà!! ahahah
Cmq tolta l'estetica (tanto è nascosto sotto l'auto) il risultato è ottimo...
Beh, 110€ per "nascondere" il tubo diretto non male!
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyGio Ott 27, 2011 6:52 pm

@STE:è impossibile ciò che dici... No non ci stà originale + Remus...l'ideale sarebbe originale e valvola POCO silenziata(con almeno un piccolo silenziatore/risuonatore che tolga la note "pentolose" [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 566610020 )...dopo aver girato con quello artigianale postato prima a rimettere il Remus è tornata la pace(per chi ha sentito il Remus si immagini l'altro [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 1105244785 [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 3787248688 )
Torna in alto Andare in basso
gufo
Biciclettaro
Biciclettaro
gufo


Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.10.11
Età : 35
Località : vicenza

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyGio Ott 27, 2011 7:02 pm

inviato da junior
Citazione :
@Gufo:tecnicamente si può fare ma non serve a nulla...la differenza è poca e non ne vale la pena(la prossima volta che ci si vede dimmelo che ti faccio sentire tanto è un'attimo)

forse mi son espresso male... siccome voglio mettere il remus.... come fai a regolare l'apertura della valvola nello scarico del terminale se non con la chiave??????? Suspect
io quella la vorrei sostituire con qualcosa di pratico... tipo come hai fatto tu pero' non per escludere pezzi ma semplicemente chiudere il terminale per far meno o piu' rumore... se ti fermano ci metti 1 secondo... bounce anzi 4... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyGio Ott 27, 2011 7:10 pm

si si,avevo capito...ma è talmente poca la differenza che non se ne accorge nessuno...si sente solo quando và sottosforzo o oltre i 4k giri... [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 2044517703
Torna in alto Andare in basso
Ste
Co-Pilota
Co-Pilota
Ste


Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 10.08.11
Età : 35
Località : Desenzano del Garda (BS)

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyGio Ott 27, 2011 7:38 pm

Junior ha scritto:
@STE:è impossibile ciò che dici... No non ci stà originale + Remus...l'ideale sarebbe originale e valvola POCO silenziata(con almeno un piccolo silenziatore/risuonatore che tolga la note "pentolose" [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 566610020 )...dopo aver girato con quello artigianale postato prima a rimettere il Remus è tornata la pace(per chi ha sentito il Remus si immagini l'altro [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 1105244785 [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 3787248688 )


infatti vecchio mio non voglio montare due scarichi........semplicemente metto il remus, con un tubo sdoppiato che mi bypassa le due "chiavette" tenendole chiuse.
Poi sulla diramazione metto una valvola come la tua, e ne metto una anche a monte, dopo il kat e il centrale [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 2044517703

disegnino esplicativo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyGio Ott 27, 2011 7:41 pm

ah ok...però purtroppo c'è poco spazio...ma a che ti serve la seconda valvola???

piuttosto sarebbe una bella cosa fare cosi(senza disegno perche son negato)...
scarico artigianale omologato con uscita singola nel terminale sx e altro ramo diretto(con valvola)in quello destro... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
gufo
Biciclettaro
Biciclettaro
gufo


Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.10.11
Età : 35
Località : vicenza

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyGio Ott 27, 2011 7:56 pm

vuoi dirmi che il remus con entrambe le valvole di scarico aperte non e' fastidioso sotto i 4000? affraid
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyGio Ott 27, 2011 8:00 pm

assolutamente no se tieni il centrale... [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 2044517703 se lo levi bhè,ci si abitua... lol!
Torna in alto Andare in basso
Ste
Co-Pilota
Co-Pilota
Ste


Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 10.08.11
Età : 35
Località : Desenzano del Garda (BS)

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyGio Ott 27, 2011 8:02 pm

Junior ha scritto:
ah ok...però purtroppo c'è poco spazio...ma a che ti serve la seconda valvola???

piuttosto sarebbe una bella cosa fare cosi(senza disegno perche son negato)...
scarico artigianale omologato con uscita singola nel terminale sx e altro ramo diretto(con valvola)in quello destro... Rolling Eyes


No, perchè d'inverno cosi facendo mi fuma un solo triangolo...... Very Happy

Se lo faccio come nel mio disegno, funziona cosi:
-valvole tutte chiuse= scarico remus con chiavette chiuse
-valvola 2 aperta= scarico remus con chiavette bypassate quindi aperte
-valvola 1 aperta= scarico libero e rombazzoso da pista

bounce che ne pensi ??
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyGio Ott 27, 2011 8:06 pm

Ste ha scritto:
Junior ha scritto:
ah ok...però purtroppo c'è poco spazio...ma a che ti serve la seconda valvola???

piuttosto sarebbe una bella cosa fare cosi(senza disegno perche son negato)...
scarico artigianale omologato con uscita singola nel terminale sx e altro ramo diretto(con valvola)in quello destro... Rolling Eyes


No, perchè d'inverno cosi facendo mi fuma un solo triangolo...... Very Happy

Se lo faccio come nel mio disegno, funziona cosi:
-valvole tutte chiuse= scarico remus con chiavette chiuse
-valvola 2 aperta= scarico remus con chiavette bypassate quindi aperte
-valvola 1 aperta= scarico libero e rombazzoso da pista

bounce che ne pensi ??

complicazioni inutili... [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 2044517703 io son per le cose semplici...sinistra silenzioso destra libero... tanto anche col Remus d'inverno fuma solo uno scarico Wink
e poi,aperte o chiuse quelle del Remus col centrale non cambia quasi nulla... [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 2044517703
Torna in alto Andare in basso
gufo
Biciclettaro
Biciclettaro
gufo


Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.10.11
Età : 35
Località : vicenza

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyGio Ott 27, 2011 8:12 pm

ma io metto il centrale diretto... Razz per cui non e' un'idea sbagliata?! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyGio Ott 27, 2011 8:13 pm

secondo me son soldi buttati...cambia talmente poco che non lo farei mai... come già detto,alla prossima occasione ti faccio sentire... [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 2044517703
Torna in alto Andare in basso
Ste
Co-Pilota
Co-Pilota
Ste


Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 10.08.11
Età : 35
Località : Desenzano del Garda (BS)

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyGio Ott 27, 2011 8:19 pm

Beh anche la tua idea è fattibile..........ne parleremo quando ci vediamo domenica prossima Wink

Ma veramente col remus ti fuma un solo scarico lostesso ???? affraid non dovrebbero fumare entrambi ???


Tra parentesi, quant è che costa quella elettrovalvola ? Rolling Eyes


Ultima modifica di Ste il Gio Ott 27, 2011 8:22 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
gufo
Biciclettaro
Biciclettaro
gufo


Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.10.11
Età : 35
Località : vicenza

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyGio Ott 27, 2011 8:21 pm

vabbe intanto faccio passare il freddo... decido... e poi montero',,,
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyGio Ott 27, 2011 9:29 pm

si e no...a freddo al minimo fuma molto a sinistra a poco a destra(dato che i gas entrano da destra a sinistra questa uscita è più diretta... Wink
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyVen Ott 28, 2011 12:07 am

Ste ha scritto:
Beh anche la tua idea è fattibile..........ne parleremo quando ci vediamo domenica prossima Wink

Ma veramente col remus ti fuma un solo scarico lostesso ???? affraid non dovrebbero fumare entrambi ???


Tra parentesi, quant è che costa quella elettrovalvola ? Rolling Eyes

conta che la sua idea, era anke la mia iniziale Very Happy a me ha fatto cambiare idea negrente, junior l'ha realizzata [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 566610020

fidati che avere la doppia uscita non è una gran cosa xkè avresti quella di sx che spara forte e quella di dx che ti imbratta (se avessi un diesel [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 2165070328 ).
io la mia uscita dx, appena ho un po di tempo, la tappo e la tengo li solo x non vedere il buco attraverso il triangolo
Torna in alto Andare in basso
Joker
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Joker


Messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 37
Località : Formigine (MO)

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyVen Ott 28, 2011 7:54 am

Junior come fa a fumarti un solo scarico?? a me fumano entrambi con la stessa "fumana" (termine tecnico!!) [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) 566610020

Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) EmptyVen Ott 28, 2011 12:27 pm

Te lo ha detto xké...con il centrale che arriva da dx, l'uscita sx rimane +diretta e quindi scarica maggior quantità di gas...se dovessimo dare delle percentuali, direi che da sx esce 75% e da dx il 25% dei gas con meno spinta xké le curve sono é+ strette
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty
MessaggioTitolo: Re: [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)   [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» [Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS
» [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio
» [honda civic] sostituzione selettore cambio e montaggio short shifter
» [HONDA CIVIC]Fendinebbia
» Illuminazione Honda Civic

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Maranello Race Club :: Area Box :: Guide-
Vai verso: