Maranello Race Club
Ciao e benvenuto su Maranello Race Club

Per poter vedere e scrivere sul forum è necessaria l'iscrizione.
è GRATIS!
Se hai la passione per le auto e per la pista, questo è il posto che fa per te.
Inoltre troverai tante informazioni sul famoso circuito del Nurburgring al quale il Club ogni anno organizza una vacanza.
Maranello Race Club
Ciao e benvenuto su Maranello Race Club

Per poter vedere e scrivere sul forum è necessaria l'iscrizione.
è GRATIS!
Se hai la passione per le auto e per la pista, questo è il posto che fa per te.
Inoltre troverai tante informazioni sul famoso circuito del Nurburgring al quale il Club ogni anno organizza una vacanza.
Maranello Race Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
!!!ATTENZIONE!!!

Ci siamo trasferiti
http://www.svalvolatinpista.altervista.org/forum.php
Ultimi argomenti attivi
» Punto evo 1.4 turbo multiair
montaggio pastiglie nuove EmptySab Gen 05, 2013 4:35 pm Da Merro

» Eleanor - Honda Civic Type J
montaggio pastiglie nuove EmptyGio Dic 27, 2012 8:58 pm Da cojack

» Raffreddamento freni
montaggio pastiglie nuove EmptyMar Dic 25, 2012 7:09 pm Da jemmino

» MR.CICCA....MEO CAMPEROS
montaggio pastiglie nuove EmptyMar Dic 25, 2012 6:05 pm Da Merro

» Sensore Airbag sedili
montaggio pastiglie nuove EmptySab Dic 22, 2012 1:05 am Da Joker

» [honda civic] cuffia cambio e leva freno a mano
montaggio pastiglie nuove EmptyMar Dic 04, 2012 1:48 pm Da jemmino

» [honda civic] sostituzione selettore cambio e montaggio short shifter
montaggio pastiglie nuove EmptyDom Dic 02, 2012 1:37 pm Da jemmino

» Video promozionale MRC
montaggio pastiglie nuove EmptyLun Ott 29, 2012 12:05 am Da jemmino

» consiglio cerchi e gomme
montaggio pastiglie nuove EmptySab Ott 27, 2012 11:15 am Da Il Ferra

I postatori più attivi del mese
Nessun utente
Ricerca con Google
Ricerca personalizzata
Pubblicità

 

 montaggio pastiglie nuove

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

montaggio pastiglie nuove Empty
MessaggioTitolo: montaggio pastiglie nuove   montaggio pastiglie nuove EmptyVen Lug 27, 2012 8:22 pm

in vista dell'imminente evento, anchio mi sono fatto un regalo x avere maggior potenza e meno problemi di temperature Very Happy

Spoiler:

domani mattina penso ke mi metterò a montarle ma vorrei un paio di delucidazioni...

so bene che vanno grattate, ma il mio dubbio è se devo limare solo gli spigoli o se è meglio grattare anche la superficie rossa e la parte laterale gialla.

poi altra cosa, insieme alle pastiglie c'erano anche questi:

Spoiler:

sono degli adesivi gommati dello spessore di 1mm e se non ho capito male, dovrei incollarli sul retro della pastiglia in corrispondenza dei pistoncini della pinza, è corretto?
Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

montaggio pastiglie nuove Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio pastiglie nuove   montaggio pastiglie nuove EmptyVen Lug 27, 2012 9:18 pm

Io non sò cosa risponderti, quindi lascio parola al meccanico! montaggio pastiglie nuove 2044517703

Però lasciami esporre un dubbio:
- perchè bisogna limare e grattare le pastiglie? (soprattutto tu che hai i dischi baffati?)
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

montaggio pastiglie nuove Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio pastiglie nuove   montaggio pastiglie nuove EmptyVen Lug 27, 2012 9:32 pm

Ecco il meccanico!!! montaggio pastiglie nuove 2044517703
@Jemmino:gratta SOLO sotto e sopra(linee ROSSE),praticamente in corrispondenza del limite della pista frenante e,SE toccano con la pinza togli un filo di vernice dalle battute(linee BLU)
[URL=https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/821/20120727200905.jpg/][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non toccare assolutamente la "pasta" sulla superfice,serve per il rodaggio... montaggio pastiglie nuove 2044517703 se è come per quelli dello Stralis(IVECO) è materiale più "duro" che spiana la superficie dei dischi...praticamente te li rettifiche frenando... ave

@Merro:pensa al gruppo pastiglia/disco nuovo ai bordi(dove ho segnato di rosso nella foto) Rolling Eyes ...sono alla pari...ora,dopo aver usato i freni i dischi hanno un minimo solco e mettendo le paste nuove andrebbero a lavorare su questo bordino... No pian piano si consuma e frena come prima ma all'inizio la pastiglia nuova lavorerà MOLTO male e magari anche storta... affraid per quello con dischi vecchi si DEVE smussare la pastiglia nuova... montaggio pastiglie nuove 2044517703
Se un meccanico non lo fà...bhè,maglio che cambi lavoro... montaggio pastiglie nuove 566610020

@Jemmino:sicuro che siano gommati??? Suspect Non hai le istruzioni nella scatola dell pastiglie?? Rolling Eyes nella mia c'era e dice addirittura di alzare l'auto e togliere le ruote... ave ma và??? montaggio pastiglie nuove 566610020 montaggio pastiglie nuove 566610020 montaggio pastiglie nuove 566610020 montaggio pastiglie nuove 566610020
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

montaggio pastiglie nuove Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio pastiglie nuove   montaggio pastiglie nuove EmptyVen Lug 27, 2012 9:54 pm

si sono gommati.

le istruzioni ci sono ma un minimo di conoscenza ce l'ho pure io, non serve che me lo dicano loro che devo alzare l'auto e togliere le ruote montaggio pastiglie nuove 566610020 montaggio pastiglie nuove 566610020 montaggio pastiglie nuove 566610020 montaggio pastiglie nuove 566610020
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

montaggio pastiglie nuove Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio pastiglie nuove   montaggio pastiglie nuove EmptyVen Lug 27, 2012 10:03 pm

mai dare per scontato le istruzioni... montaggio pastiglie nuove 2044517703 anche per cose logiche io un'occhiata gliela do,ovvio,a casa... Wink se mi metto a leggere le istruzione per le paste al lavoro mi licenziano... montaggio pastiglie nuove 566610020

cmq strano siano gommate... Suspect nelle mie c'è una pistrina di metallo...per sicurezza gli ho messo un filo di pasta al rame tra piastrina/pistoncino e piastrina/pinza... Very Happy

ah.non sò se li hai(una foto sarebbe utile)... Rolling Eyes nel foro al centro della pastiglia passa un perno...controlla che scorra bene,al max leva la vernice che se si blocca una pastiglia,oltre a finirla,rischi di bruciare i dischi... affraid
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

montaggio pastiglie nuove Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio pastiglie nuove   montaggio pastiglie nuove EmptyVen Lug 27, 2012 10:20 pm

con le gommine c'è un foglio con scritto:

"tagliare con le forbici per forma desiderata e applicare tali spessori sul lato opposto (lato verniciato) delle pastiglie dei freni per evitare il rumore di freni. la fibra deve coprire tutte le zone contratte dai pistoni idraulici o dei supporti pinze."

solo che la gommina non è abbastanza grande da coprire tutto il retro della pastiglia quindi penso dovrei tagliarla in 2 x coprire quanto meno i pistoncini.


quando smonto le altre vedo come sono messe
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

montaggio pastiglie nuove Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio pastiglie nuove   montaggio pastiglie nuove EmptyVen Lug 27, 2012 10:25 pm

bhò,mai vista la gomma sulle pastiglie...però se è del materiale delle cuffie dei pistoncini... Rolling Eyes

Cmq vedi le vecchie dove lavorano e le metti nella stessa posizione... montaggio pastiglie nuove 2044517703
Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

montaggio pastiglie nuove Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio pastiglie nuove   montaggio pastiglie nuove EmptySab Lug 28, 2012 1:55 pm

Ok, credo di aver capito. grazie per l'illuminazione! montaggio pastiglie nuove 2044517703
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

montaggio pastiglie nuove Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio pastiglie nuove   montaggio pastiglie nuove EmptySab Lug 28, 2012 11:45 pm

allora da montate, le pastiglie si presentavano così:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tolte le 2 viti passanti, ho fatto leggermente leva col cacciavite x retrarre un po' i pistoncini ed estrarre la pastiglia:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

@junior: come puoi vedere non c'è nessun perno sulla pasta, quwsta resta libera e appoggia solo all'estremità superiore (la parte che avevi segnato in blu)

questo è il retro della pastiglia di primo equipaggiamento, i pistoncini spingevano direttamente senza nulla in mezzo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

a confronto la passta nuova con quella usata x poco + di 20k km:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

infine il risultato finale, non si può dire che non mi piacciono le cose colorate e vistose montaggio pastiglie nuove 566610020 montaggio pastiglie nuove 566610020 montaggio pastiglie nuove 566610020 montaggio pastiglie nuove 566610020

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

montaggio pastiglie nuove Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio pastiglie nuove   montaggio pastiglie nuove EmptySab Lug 28, 2012 11:59 pm

montaggio pastiglie nuove 566610020 montaggio pastiglie nuove 566610020 hai tutti i colori su quella Civic... montaggio pastiglie nuove 566610020 montaggio pastiglie nuove 566610020

Stica,20kkm e sono all'osso... affraid però!!! montaggio pastiglie nuove 1105244785
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

montaggio pastiglie nuove Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio pastiglie nuove   montaggio pastiglie nuove EmptyDom Lug 29, 2012 12:24 am

dici che sono messe così male? montaggio pastiglie nuove 1606880885

aiutati a trovare qlc da fere verde e poi sono a posto lol!
Torna in alto Andare in basso
Merro
Co-Pilota
Co-Pilota
Merro


Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

montaggio pastiglie nuove Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio pastiglie nuove   montaggio pastiglie nuove EmptyDom Lug 29, 2012 8:31 am

A me sembra ce ne sia ancora da fare, almeno altri 15k credo li potesse fare.
Però se in totale faceva solo 35k, non sono tanti... bounce
Torna in alto Andare in basso
Junior
Secondo Pilota
Secondo Pilota
Junior


Messaggi : 1161
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : Bareggio (MI)

montaggio pastiglie nuove Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio pastiglie nuove   montaggio pastiglie nuove EmptyDom Lug 29, 2012 12:56 pm

bhè,belle non sono... Wink di solito si cambiano quando non c'è più ilò solco centrale e li non manca molto...sapendo cosa aspetta a quei freni tra 2 settimane hai fatto bene... montaggio pastiglie nuove 2044517703

PS:meglio cambiarle adesso con metà materiale che alla fine e rischiare di cuocere tutto... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
curra80
Biciclettaro
Biciclettaro
curra80


Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 43
Località : chieri

montaggio pastiglie nuove Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio pastiglie nuove   montaggio pastiglie nuove EmptySab Ago 04, 2012 12:50 pm

bhe, dai, non sono neanche messe così male... se non ci fossero di mezzo le ferie-ring le poteva tenere ancora qualche migliaio di km
Torna in alto Andare in basso
jemmino
Co-Pilota
Co-Pilota
jemmino


Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 38
Località : brescia

montaggio pastiglie nuove Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio pastiglie nuove   montaggio pastiglie nuove EmptySab Ago 04, 2012 1:26 pm

infatti conto di rimontarle dopo le ferie, almeno da finirle dato che cmq non mi ci son trovato male
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





montaggio pastiglie nuove Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio pastiglie nuove   montaggio pastiglie nuove Empty

Torna in alto Andare in basso
 
montaggio pastiglie nuove
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Montaggio cinture 4 punti
» Montaggio fari allo xeno
» [Honda Civic] Montaggio sensori di parcheggio elettromagnetici EPS
» [HONDA CIVIC]Montaggio radiatore olio
» [HONDA CIVIC]Montaggio Electric Cutout Valve(ECV)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Maranello Race Club :: Area Box :: Impianti frenanti-
Vai verso: