Quando non sai cosa fare....il motore vai a colorare!
Volendo dare un tocco personale e meno monotono al vano motore, è possibile colorarne alcune parti, vediamo come:
Innanzitutto non tutti i componenti sono verniciabili....si possono sostituire!
tutti i passacavi intanto si possono ricoprire con i tubi corrugati
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]mentre per i tubicini in gomma in cui passano i liquidi (come il liquido di raffreddamento) si possono sostituire utilizzando i siliconici "morbidi".
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Detto ciò, decidiamo cosa vogliamo colorare e di scelta ne abbiamo parecchia: air-box, scatola filtro, scatola fusibili, scatola centralina, plastiche laterali, la plastica su cui appoggia il cofano, tappi vari ecc..ecc...
Smontiamo il pezzo facendo attenzione ovviamente a non rovinare nulla, specilamente clip e agganci vari, puliamo bene a modo utilizzando detergenti o benzina, deve essere lindo come appena uscito dalla fabbrica!
A questo punto prendiamo l'aggrappante a bomboletta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e diamo 2 o 3 strati intervallati 5 minuti l'uno dall'altro; al termine prendiamo la bomboletta di colore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]e diamo anche qui 2 o 3 strati intervallati però da 20/30 minuti l'uno dall'altro.
Queste operazioni devono essere fatte in un ambiente pulito, mentre diamo le varie mani non devono cadere granuli di polvere, moscerini o quant'altro!! e possibilmente operare a temperature di circa 20°/23°.
Una volta data l'ultima mano di vernice attendiamo un'oretta prima di riposizionare il tutto.
Ripete queste semplici operazioni con tutti i pezzi che vogliamo colorare!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]nel caso non riusciate/vogliate smontare un pezzo...è possibili colorare direttamente nel vano motore:
Nel mio caso ho colorato l'airbox senza smontarlo e ho operato in questa maniera:
Aiutandomi con pagine di giornale e metri e metri di nastro adesivo ho "ricoperto" tutti i tubi, i componenti e le zone che non volevo colorare intorno all'air-box, facendo attenzione a coprire tutti i buchi! in modo che non passassero polveri di colore!
Dopodichè ho pulito a modo e con santa pazienza la parte da colorare e ho ripetuto le operazioni di prima!
Alla fine il risultato ottenuto è questo:
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